Escada presenta il suo nuovo concept store “The Lounge”

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2016/09/escada-the-lounge-concept-store/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Escada, marchio di abbigliamento donna, ha inaugurato il suo esclusivo flagship store a Düsseldorf, in Koenigsallee al 30, nel quartiere dello shopping di lusso.

Si tratta della prima boutique apripista di un progetto di restyling globale del brand tedesco Escada, fondato nel 1978 da Margaretha e Wolfang Ley.

La boutique, denominata “The Lounge”, raggiungerà tutte le principali città mondiali in cui la Maison è presente, tra cui Milano.

Escada ha inaugurato il suo esclusivo flagship store a Düsseldorf


Questo spazio emozionale e glamour, vuole offrire alla clientela la sensazione di trovarsi in un esclusivo ed accogliente salotto.


Lo store, distribuito su due piani, si sviluppa su una superficie di 230 mq., con spazi che ospitano le collezioni ready-to-wear, gli accessori e gli abiti da sera del marchio tedesco.

Il primo piano si apre ad una serie di sale comunicanti, ognuna con il proprio arredamento originale. Pezzi unici di antiquariato sono mescolati con altri più moderni, caratteristica di esperienza di vita unita a garbo e buon senso.

Escada ha inaugurato il suo esclusivo flagship store a Düsseldorf

Il reparto con le collezioni di abiti da sera è come uno scrigno ispirato da un boudoir, che ricorda tempi remoti. I sontuosi abiti da red carpet si distinguono tra specchi antichi e mobili d’epoca.

La zona con il pronto moda è stata progettata per dare la sensazione di essere quasi nel salotto di casa propria: un caminetto in marmo, divani soffici ed esclusivi oggetti d’arte. Sorprendenti le opere dell’artista brasiliana Valéria Nascimento posizionate sulle scale: sono petali in porcellana dorati che si stagliano sulle pareti espositive.

by AN shopfitting magazine no.134 ©