FRAME: PRIMO STORE A LOS ANGELES

FRAME: PRIMO STORE A LOS ANGELES

📅21 Settembre 2016, 11:44
ENGLISH VERSION

La boutique Frame progettata dall’architetto svedese Christian Halleröd si estende su una superficie di circa 145 mq ed è una chiara manifestazione della fusione del design californiano e svedese.

Lo spazio si apre sulla West Coast con ampie vetrate, mentre all’interno si respira un’atmosfera londinese.

Frame store Los Angeles Christian-Halleröd

Gli svedesi Erik Torstensson e Jens Grede sono i fondatori del marchio Frame, brand in forte espansione dedicato a collezioni denim per la donna.

Queste linee di abbigliamento, insieme con gli skinny jeans, hanno avuto origine nel 2012 a Londra e, presto sono divenute simboli della moda, non solo tra i VIP, ma hanno conquistato anche il pubblico statunitense.

Opportuna quindi la scelta di aprire il primo negozio a Los Angeles in Melrose Place, come spiegano i due creatori: “Il marchio Frame ha ottenuto tale crescita nel mercato statunitense che la boutique in Melrose è parso subito il naturale prolungamento della nostra e-commerce. Come, del resto, le nostre collezioni nate da modesti tessuti si sono gradualmente trasformate in eleganti abiti.

Frame store Los Angeles Christian Halleröd

Lo spazio presenta un interno nel quale si respira un’atmosfera londinese: allestimenti in sequoia californiana accostati a marmo e tavoli tipici, in contrasto con  la soffittatura a cassettoni e l’area vendita minimalista, caratteristiche della modernità svedese.

Frame store Los Angeles Christian Halleröd

La zona adibita al ricevimento è dotata di un caminetto con poltrone e tavolino in acciaio inox. In corrispondenza di ogni tavolo sono stati collocati dei sistemi di illuminazione in acciaio: questo ad evidenziare l’attenzione di Torstensson e Grede volta a confrontare la morbidezza delle collezioni con la consistenza del design.

E ribadiscono: “Siamo rimasti fedeli allo spirito del brand, che è una fusione di stile europeo e californiano, pur essendo consapevoli del luogo in cui ci stiamo proponendo. Abbiamo lavorato in armonia con lo stile degli Stati Uniti, scegliendo anche materiali naturali, come il legno californiano, che crediamo contrasti piacevolmente con il marmo e l’acciaio“.

All’ingresso della boutique sono posizionati due schermi che diffondono, a rotazione, immagini del brand, paesaggi californiani e vedute della sede generale di Frame.

Le appenderie a parete, essenziali e chic, rivelano le collezioni jeans, realizzate a Los Angeles e tutte le novità della nuova stagione autunno/inverno.

CHd – Christian Halleröd Design

Lo Studio di Design Christian Halleröd è stato fondato a Stoccolma, in Svezia nel 1998 ed  offre una grande varietà di progetti che vanno dalla creazione di mobili, a concept store ed interior design. La scelta strategica dei materiali, la loro produzione e lavorazione è in grado di destare interesse e curiosità nella clientela con risultati qualitativi sorprendenti.

by AN shopfitting magazine no.134 ©


Share this article: