Lucia Andrea Forni firma il flagship store IUTER di Ibiza.

Lucia Andrea Forni firma il flagship store IUTER di Ibiza.

📅20 Settembre 2016, 16:48

Il negozio si estende su una superficie di 90 mq e ospita una selezione di capi delle ultime collezioni IUTER, IUTER PR1MO e il sister brand OCTOPUS oltre alle serie speciali realizzate in esclusiva per lo store.

Lucia Andrea Forni flagship store IUTER Ibiza

Il nuovo store si trova nella zona del porto in Carrer de Bartomeu Vicente Ramon 3, area ben nota per la presenza di numerosi locali, negozi e ristoranti.

Lucia Andrea Forni flagship store IUTER Ibiza

L’allestimento di IUTER store Ibiza è stato affidato all’interior designer Lucia Andrea Forni, stretta collaboratrice del brand, che ha deciso di seguire la linea milanese e quindi di servirsi delle strutture Woodskin® di Mammafotogramma: un prodotto modulare in legno in grado di creare robuste superfici 3D con un forte impatto visivo.

Lucia Andrea Forni flagship store IUTER Ibiza

I componenti Wood-Skin sono stati utilizzati per creare il lungo bancone che attraversa lo spazio del negozio e ulteriori inserti sulle pareti.

Lucia Andrea Forni

Classe 1986, vive a Milano. Si laurea in Design degli Interni al Politecnico di Milano con una tesi sulla progettazione di un installazione sonora come forma di architettura effimera. Consegue prima un diploma in comunicazione visiva presso la Bauer di Milano. Dopo aver lavorato a Londra per il marchio Bulthaup come progettista, torna in Italia dove lavora come designer di interni e scenografa. Ha collaborato come set designer per Pinko, Urban Mag, Manila Grace, Iuter.

Nel 2012 inizia a sperimentare e lavorare su LAF, un progetto grafico/architettonico di dipinti su intonaco, che rappresenta il punto d’incontro tra la passione per la grafica, l’architettura e le arti manuali. Nel 2013 collateralmente fonda Crazy4turbans, una collezione di turbanti, nata dalla collaborazione con LadyPix. Attualmente, affiancata al visual & set design, segue la progettazione di punti vendita e ristrutturazione di abitazioni private.


Share this article: