Design seducente per la gioielleria OFEE di Hong Kong.

retail design Ofee Stefano Tordiglione

[button link=”http://www.arredanegozi.it/2016/09/stefano-tordiglione-ofee-retail-design/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Il rinomato marchio di gioielli francese si introduce anche nel mercato asiatico con la sua prima boutique a Hong Kong.
retail design Ofee Stefano Tordiglione

La gioielleria si trova nel popoloso quartiere di Causeway Bay ed è facilmente riconoscibile dalla sua elegante facciata esterna grigio antracite dai riquadri bianchi in bassorilievo.

Lo Studio di Design Stefano Tordiglione è stato incaricato di realizzare gli interni del negozio, che si impongono per la loro ricercatezza, in un mix di classico design francese e di chic contemporaneo.

retail design Ofee Stefano TordiglioneI toni del grigio, dell’avorio e dell’argento formano la palette ideale per lo sfondo di preziosi e delicate lavorazioni in oro bianco e rosa del noto brand parigino.

Grandi vetrine percorrono le pareti e mettono in mostra le più esclusive Collezioni Ofee, mentre altre teche dal design minimalista sono disposte su tradizionali banchi che poggiano su una pavimentazione in legno a spina francese.

Ad aggiungere un tocco contemporaneo, è stata predisposta un’area prova con un grande banco bianco ed alte sedute dove, con estrema comodità, i clienti possono sedersi e scegliere il proprio ornamento.

I soffitti sono stati abbassati intenzionalmente con toni chiari e sobri per rispettare la natura soft del design. Con questa realizzazione, lo Studio Tordiglione incarna sapientemente il classico stile del design francese e ben si addice all’intera offerta del marchio Ofee.

Interior Design Studio Stefano Tordiglione Design Ltd
Client Dorfive Ltd
Designers Stefano Tordiglione, Kenneth Tam
Location Hong Kong
Area 62 sqm
Photos courtesy Ofee
by AN shopfitting magazine no.134 ©