IL DESIGN D’AVANGUARDIA IN 250 MQ DI RESINA API AL SIA GUEST 2016

Un percorso in resina tra elementi di decoro e qualità Made in Italy! Da qui inizia il viaggio di Api al Salone Internazionale dell’Ospitalità a Rimini.

Pavimentazioni uniche, resistenti, dal forte impatto decorativo ed estetico, si snodano in oltre 200 mq di ‘promenade’ in resina Api, l’azienda manifatturiera italiana che vanta 50 anni di produzione in pavimenti industriali e navali in resina.

L’occasione per presentare il nuovo ‘Progetto Artwalk’ della Divisione Decorativa di Api, sarà proprio la 65a edizione del Sia Guest dal 13 al 15 ottobre a Rimini Fiera, una tra le più importanti manifestazioni dedicate all’Hotellerie che richiama ogni anno 14.000 visitatori.

Artwalk, nasce dal know-how dell’azienda maturato nel settore della yachtistica di lusso e delle navi da crociera, dove la qualità che contraddistingue i rivestimenti in resina fa la differenza rispetto a tutti gli altri materiali usati per le pavimentazioni.

La stessa affidabilità, gli stessi requisiti tecnici e proprietà estetiche, con un tocco ulteriormente glam, vengono plasmati e affinati nei nuovi prodotti utilizzati per l’edilizia decorativa.

“La nostra expertise, proveniente dal settore navale – afferma Vittorio Magnaghi, General Manager Marine di Api – ha dato vita a uno stile Api dai tratti distintivi, sempre più riconoscibile e inimitabile. Partecipare al Sia Guest ha proprio l’obiettivo di trasferire sempre più la professionalità e l’innovazione che ci viene riconosciuta, ad un settore come quello dell’ospitalità e del turismo, a noi già familiare, ma in forte espansione anche dal punto di vista creativo”.

Api resina sia guest 2016

Api è riuscita infatti a plasmare nuove interpretazioni estetiche della resina che hanno permesso di ampliare le aree di applicazione arrivando a settori particolarmente esigenti quali quello del luxury.

Non a caso, le ‘Resin zone’ create per il Sia Guest con interpretazioni poliedriche, sono state prodotte in ambienti prestigiosi: nel Social Concept dedicato all’area sportiva e nel Wellness Concept dell’area benessere.
Settori progettati dagli architetti di Wellness 7.0, un pool di professionisti specializzati nei settori Wellness, SPA&Beauty e Ho.Re.Ca. (Hospitality, Restaurant & Café), professionalmente autonomi nelle loro competenze di studio ma operativamente in rete e allineati con l’obiettivo di proporre e realizzare progetti inediti e di qualità sostenibile.

Come spiega Paolo Miola, Sales Manager Materials, Building Division di Api: “Artwalk è il punto di partenza per allargare le nostre competenze settoriali, approcciando a un design decorativo della resina. Abbiamo già lavorato per importanti aziende come Oto Melara, La Molisana, Fater, creando soluzioni ad hoc per le pavimentazioni industriali e non solo. Crediamo che la resina, visto le sue funzionalità e capacità di stile eclettiche, possa essere veramente la soluzione d’appeal migliore per un design d’interni ed esterni, magari anche d’autore, in futuro”.

La linea ‘Red Carpet’ di Artwalk, abbina a nuovi decori, tonalità come il rosso di Verona, il grey London e il turquoise Cote d’Azur, nati dalla sperimentazione nei laboratori Api che offre una scelta di superfici differenti, la cui ottima qualità è il risultato degli alti standard di lavorazione.

Al Sia Guest si potrà quindi toccare con mano e sperimentare il lato performante, ma anche ludico, emozionante e inaspettato della resina.

Api

Api è un’azienda manifatturiera italiana, leader nella formulazione, produzione e posa di pavimenti industriali e navali in resina sintetica, con oltre 55 anni di storia e un indotto di circa 200 persone, quasi tutte ditte specializzate nella posa dei pavimenti in resina e altri servizi, a partire dalla logistica fino alla ristorazione. Nel 2015 API ha realizzato un giro di affari di oltre 20M€.