DIESEL apre un nuovo flagship store a Londra.

Diesel flagship store Londra

Diesel inaugura un nuovo flagship store di 230 metri quadrati in Brompton Road a Londra, in prossimità dalle mete chiave dello shopping Harrods e Harvey Nichols.

Il concept store è frutto della collaborazione tra lo studio giapponese di architettura Wonderwall, guidato da Masamichi Katayama, e il Direttore Artistico di Diesel Nicola Formichetti.

Il nuovo store è progettato per ricordare un’abitazione; all’interno i clienti possono trovare la gamma completa per uomo e donna del brand.

DIESEL apre un nuovo flagship store a Londra

Un’installazione in vetro e acciaio è il punto focale dello store e ne riflette l’approccio innovativo. La parte posteriore del negozio ospita la linea denim da donna, esposta insieme a tappeti persiani e mobili anticati della collezione Diesel Living. Il piano sotteraneo si ispira invece a una cantina per vini e ospita la linea uomo del brand.

Nel nuovo flagship non manca un tocco tecnologico, grazie agli schermi ad alta defnizione e alla facciata realizzata in un materiale innovativo progettato per accelerare l’ossidazione naturale dell’aria e minimizzare l’inquinamento.

Il nuovo store apre dopo due decenni dallo sbarco di Diesel in UK e propone capi in esclusiva per il mercato inglese, tra cui giubbotti di pelle in tonalità che rievocano l’italianità del brand e cappotti in shearling metallico.