EDITION 1906: tecnologia di illuminazione moderna con un look vintage

EDITION 1906: tecnologia di illuminazione moderna con un look vintage

📅04 novembre 2016, 13:22

Lampade e apparecchi di illuminazione a sospensione sofisticati a marchio Osram per eleganti interni di design.

Con Edition 1906, Ledvance, società nata dalla divisione lampade di Osram, presenta un’illuminazione vintage realizzata con materiali di alta qualità e tecnologia moderna. Le lampade LED a filamento con finitura dorata e le lampade alogene trasparenti sono disponibili in quattro forme classiche e nella versione LED possono essere anche dimmerabili.

Edition 1906 Ledvance Osram Lighting

Un omaggio al design dell’era industriale di inizio secolo: lampade LED con finitura dorata e apparecchi di illuminazione a sospensione sofisticati di Edition 1906.

In questa serie, l’apparecchio di illuminazione a sospensione PenduLum presenta un design puro e lineare e si distingue per l’aspetto molto sofisticato grazie al mix di materiali: alluminio opaco e cavo in tessuto. Le lampade e gli apparecchi Edition 1906 creano atmosfere particolari in qualsiasi stanza, specialmente se in combinazione.

Edition 1906, il cui nome deriva dall’anno di registrazione del marchio Osram, è una delle ultime creazioni di Ledvance – società creata dalla divisione aziendale Lampade di Osram – e richiama lo stile di inizio secolo.

Combinazioni meravigliose: grazie al tirante funzionale, gli apparecchi di illuminazione a sospensione PenduLum possono essere posizionati in modo molto flessibile nella stanza, sia singolarmente, sia in più disposizioni.

Combinazioni meravigliose: grazie al tirante funzionale, gli apparecchi di illuminazione a sospensione PenduLum possono essere posizionati in modo molto flessibile nella stanza, sia singolarmente, sia in più disposizioni.

Le lampade alogene trasparenti sono disponibili in tre diverse forme: Tubular, Oval e Globe. La finitura ambrata delle lampade LED in vetro Globe ed Edison enfatizza ulteriormente il design vintage. La particolarità delle forme e la luce discreta a potenze ridotte (in sostituzione delle lampadine da 25, 35 e 54 watt) le rendono vere attrazioni  per i più diversi ambienti: soggiorni, ristoranti, bar di tendenza e hall degli alberghi.

PenduLum: design essenziale, fissaggio flessibile e materiali di qualità superiore

L’apparecchio di illuminazione PenduLum della serie Edition 1906 è il compagno ideale delle lampade, con un design essenziale che rende omaggio al design industriale dei primi del ‘900. L’apparecchio di illuminazione a sospensione è costituito da un porta lampada di alluminio di alta qualità con finitura opaca dorata o nera ed un cavo in tessuto nero. Grazie al tirante altamente funzionale, PenduLum può essere posizionato in modo molto flessibile nella stanza, consentendo un’emissione luminosa precisa laddove desiderato. Un ulteriore vantaggio è che può essere utilizzato singolarmente o in varie combinazioni con altri apparecchi di illuminazione PenduLum, a seconda dell’effetto desiderato e della luminosità preferita.

La nuova stagione della luce è già cominciata e la maggior parte dei prodotti della serie Edition 1906 è già disponibile nei migliori punti vendita. Per ulteriori informazioni sui prodotti della serie Edition 1906, consultare il sito www.edition-1906.com. A partire da luglio 2017 è prevista un’estensione della gamma di prodotti Edition 1906.

◊ LEDVANCE SpA è una società indipendente parte del gruppo OSRAM dal 1° luglio 2016 ed è uno dei principali fornitori mondiali di lampade per gli utenti professionali e consumatori privati. La sua offerta spazia dalle sorgenti  tradizionali alle moderne lampade LED, dagli apparecchi di illuminazione alle soluzioni connesse nel campo dello Smart Home e Smart Building. LEDVANCE è presente in più di 120 Paesi e conta circa 9000 dipendenti al 1° luglio  2016. Nell’anno fiscale 2015 il fatturato dell’illuminazione generale ha rappresentato il 40% del fatturato complessivo di OSRAM, per un valore di circa due miliardi di euro.
www.ledvance.it

foto: ledvance


 

Share this article: