MALIN+GOETZ concept stores

Malin+Goetz concept stores Jonathan Tuckey design

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2016/11/malin-goetz-concept-stores-jonathan-tuckey-design/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Lo Studio londinese Jonathan Tuckey ha realizzato per la casa farmaceutica newyorkese Malin+Goetz due nuovi negozi, entrambi a Londra in Covent Garden e Islington.

Il negozio sulla Upper Street dell’importante quartiere di Islington, si caratterizza per la sua vetrina fronte-strada che si ricollega alla fastosità degli originali locali vittoriani.

Malin Goetz concept stores

L’interno presenta un rivestimento superiore in legno multistrato insieme ad un soffitto a cassettoni, mentre display, mensole e schermi definiscono i diversi spazi.

L’arredamento preesistente, completamente ristrutturato, è formato da antiche vetrine espositive che si rispecchiano in una lucida pavimentazione in terrazzo.

Il negozio situato in Monmouth Street a Covent Garden, si distingue per la sua grande vetrina panoramica che collega l’interno alla vivace via dello shopping londinese.


Un “tunnel” tappezzato di feltro funge da spazio intermedio tra la strada e il negozio, ed introduce all’ingresso. I ripiani espositivi si librano sulle pareti di legno illuminate, mentre il soffitto riflettente amplia lo spazio verso l’esterno e verso l’alto.

Malin Goetz concept stores

Project  Jonathan Tuckey Design
Photos courtesy Dirl Lindner
by AN shopfitting magazine no.135 ©