MASSIMO DUTTI: nuovo flagship store a Città del Messico.

MASSIMO DUTTI flagship store Città del Messico

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2016/11/massimo-dutti-flagship-store-mexico-city/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Massimo Dutti apre un nuovo flagship store sulla Masaryk Avenue, una delle vie più prestigiose di Città del Messico.

Sede di marchi leader, è considerata da sempre la città del “miglio d’oro” e recentemente ha anche subìto un restyling atto a migliorarne le sue qualità.

MASSIMO DUTTI flagship store Città del Messico

L’edificio che ospita il marchio è stato trasformato in una vera e propria opera architettonica e rappresenta il punto di riferimento della zona residenziale e commerciale di Polanco.

Infatti, la facciata dell’edificio rispecchia, nei suoi pieni e vuoti, il contesto del paesaggio in cui si trova; indubbiamente ispirata alle tradizionali recinzioni in ferro battuto di Polanco è caratterizzata da un ritmo di moduli metallici rettangolari che formano una schermatura all’esterno, separati, in modo casuale da una serie di nicchie.
Ciascuna di queste nicchie diventa finestra, vetrina o elemento chiuso, interrotte solo da una grande lastra di vetro a tripla altezza.

MASSIMO DUTTI flagship store Città del Messico

Per la realizzazione di questo schermo lo Studio di architettura Sordo Madaleno Arquitectos si è avvalso di una sofisticata tecnologia che, in collaborazione con le competenze della tradizione locale hanno saputo dar vita a questa vivace e flessibile costruzione in fibra di vetro.

L’interno della boutique è rappresentato da un ingresso a doppia altezza, dallo stile minimalista, con tratti semplici e materiali sobri, in grado di evidenziare al meglio tutte le collezioni. Il passaggio centrale è stato progettato come un elemento scenografico e scultoreo che accoglie i clienti.

MASSIMO DUTTI flagship store Città del Messico

L’arredamento è minimalista, con forme geometriche in legno e finiture in acciaio, con l’inserimento di ulteriori dettagli tipici del marchio; alcuni componenti sono stati eseguiti appositamente, come le vetrine pensili, i tavoli espositivi e l’area cassa.

Un’area aggiuntiva è stata collocata sulla terrazza del tetto dove clienti e collaboratori possono rilassarsi assaporando una splendida vista sullo skyline di Polanco, ristorarsi, e seguire eventi dedicati al brand.

MASSIMO DUTTI flagship store Città del Messico

La combinazione di elementi architettonici insieme con l’uso di una tavolozza di colori sobri per gli interni rappresentano pertanto gli strumenti che identificano l’eleganza della località e la raffinatezza del marchio.

Designers Sordo Madaleno Arquitectos
Area 1450 sqm
Structural Engineering
Palacios Ingeniería & Concepto
Façade Engineering
Afibra
Vitrocanceles
Electrical Engineering
COISA
Air Conditioning Engineering
SAASA
Systems & Special Engineering
COISA
Hydrosanitary Engineering
Arquitech
Lighting Consultant
Luz + Forma
Audio & Video Consultant
Trison
Landscape Consultant
Verde 360º
Security Consultant
Prosegur
Photos courtesy Jaime Navarro © Sordo Madaleno Arquitectos
by AN shopfitting magazine no.135 ©