Matteo Thun & Partners progettano il loro primo Nivea Shop.

Nivea Shop Matteo Thun & Partners

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Il progetto è stato sviluppato in stretta collaborazione con il team internazionale di NIVEA.

Nivea Shop Matteo Thun & Partners

Punto di partenza per l’interior design del nuovo store è stata la forza iconica del logo NIVEA che rappresenta i valori e il patrimonio del brand: purezza, semplicità, cura e fiducia.

Il mondo blu, blu e bianco, la forma iconica del logo e diversi tipi di legno caratterizzano il design dello store: contemporaneo e senza tempo.

Per creare un ambiente accogliente gli architetti hanno usato legno di noce per il pavimento e legno di quercia per il sistema di scaffali, esprimendo al contempo il tocco umano, un altro importante valore di NIVEA. Grazie a sfondi neutri e superfici naturali il prodotto rimane al centro dell’attenzione.

Nivea Shop Matteo Thun & Partners

Un sistema modulare di scaffali offre spazi flessibili per l’esposizione dei prodotti, unità richiudibili rendono il deposito dei prodotti facilmente accessibile.

Elementi di arredo in legno arricchiscono le aree di esposizione ed invitano i clienti a momenti di relax. Un sistema di illuminazione flessibile permette il semplice spostamento del punto luce all’interno del negozio.

La pubblicità classica all’interno dello store è stata sostituita con immagini lifestyle che perfettamente trasmettono i valori di NIVEA e lo spirito del posto. Matteo Thun dichiara: “Eun concetto che riflette pienamente l’anima di questo brand iconico. Lo store è solo un palco per i prodotti: il prodotto è il protagonista.”

Nivea Shop Matteo Thun & Partners

MATTEO THUN & PARTNERS TEAM

Jörg Grünwald, Corinna Asmus, Thomas Brune, Ilaria Balena, Floriana Cornaggia Tilman Finlay-Freundlich, Matteo Thun, Elena Pelosi, Gregory Karydas, Laura Scarani, Simone Lanzinger.

by AN shopfitting magazine no.135 ©
Photos courtesy Thomas Pagani