RIGI Design realizza il progetto per il primo ristorante della catena Xi Ding Dumpling.

RIGI Design realizza il progetto per il primo ristorante della catena Xi Ding Dumpling.

📅18 Novembre 2016, 11:42
ENGLISH VERSION

L’obiettivo di cambiare l’immagine di fast-food economico del marchio è stato raggiunto realizzando uno spazio dalla forte personalità, in grado di migliorare l’esperienza culinaria dei clienti.

Rigi Design xi ding dumpling restaurant
Sin dall’ampio ingresso si percepisce la filosofia che ha ispirato l’interior design: decorato da lastre di cemento e sottili pannelli incisi a laser, proietta i clienti all’interno di un raffinato universo sospeso nel tempo e nello spazio.

Motivi decorativi tradizionali, ceste di vimini intrecciate a mano e caratteristici pattern arricchiscono di fascino antico un layout ispirato alle tendenze più attuali. Come simboli allegorici anche il design e i materiali richiamano al piatto simbolo del brand: lo gnocco, il tradizionale dumpling.
Rigi Design xi ding dumpling restaurantAll’ingresso è prevista una scenografica cucina a vista con un bancone in marmo bianco, mentre le pannellature metalliche riflettono l’essenza del “Fresco, fatto a mano, casalingo” di Xi Ding. La zona pranzo è uno spazio fluido e continuo che si integra con la grandezza dell’ingresso.
Rigi Design xi ding dumpling restaurant
Il soffitto è decorato da pannelli grigliati di legno incisi meccanicamente, mentre il sistema illuminotecnico crea una sensazione spaziale ed accogliente utilizzando la tecnica di illuminazione d’accento con spot e lampade in rattan ben posizionate.

Una parete è caratterizzata dal tradizionale logo del marchio ed una particolare composizione a muro di stoviglie; un’altra zona sullo sfondo presenta soggetti marini su pannelli blu a forma di onda enfatizzati da spot a led.

Utilizzando elementi tradizionali rustici in rattan, insieme a materiali e tecniche moderne, RIGI Design crea una nuova immagine per questo ristorante: un’identità semplice, ma delicata, che verrà replicata per la progettazione di tutti gli altri punti vendita del brand.

Project  Xi Ding-Dumpling Restaurant
Designers Kai Liu, Zi-Min Liu
Location Dalian, Liaoning Province, China
Area 200 sqm
Design RIGI Design
Photos courtesy Zi-Min Li
by AN shopfitting magazine no.135 ©


 

Share this article: