THE VISUALITY CORPORATION acquisisce ALMAX.

THE VISUALITY CORPORATION acquisisce ALMAX.

📅08 Novembre 2016, 11:18

The Visuality Corporation, leader globale nel design, produzione e marketing dei visual merchandising display per l’industria retail, è lieta di annunciare l’acquisizione di Almax, leader locale nell’ideazione e produzione di manichini uomo, donna e bambino e busti, caratterizzati dallo stile europeo.

TVC, la società capogruppo a Falcon Industries e Noa Brands, che include Atrezzo, Fusion Specialties, Goldsmith, Pop Mannequins e ora Almax, è tra le più influenti all’interno dell’industria dei manichini, essendo l’unica azienda al mondo che offre tre tecnologie di produzione con fabbriche a livello globale. John McCarvel, Chief Executive Officer per The Visuality Corp ha dichiarato: “The Visual Corp è ormai da tempo leader globale nel settore visual merchandising, tuttavia l’aggiunta del design europeo di Almax, il suo fascino Made in Italy e la tecnologia produttiva specifica rafforza l’ampio portfolio di TVC.”

Visuality Corporation Almax
Max Catanese

Max Catanese, CEO globale per Almax ha affermato: “Almax ha una lunga storia di artigianalità, qualità dei materiali e delle lavorazioni eccellenti. The Visuality Corporation condivide questi stessi valori, per questo motivo riteniamo che con questo accordo, Almax possa essere un partner ancora più forte e affidabile per i clienti retail. Far parte ora dell’esteso portfolio di TVC ci permette di fornire una gamma ancora più ampia di prodotti visual merchandising per soddisfare le esigenze del settore.”

L’ingresso di Almax rafforza l’impegno di TVC per uno sviluppo sostenibile. I prodotti Almax sono infatti realizzati in due fabbriche eco-sostenibili in Italia e in Cina, attraverso l’utilizzo di polistirene antiurto, un materiale che li rende estremamente durevoli, ma soprattutto riciclabili.

The Visuality Corporation

The Visuality Corporation è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di visual merchandising display per il settore retail. Attraverso due divisioni operative, NOA Brands e Falcon Industries, e cinque marchi distinti, l’azienda mantiene una presenza globale con sedi in America, in Europa e in Asia. The Visuality Corporation fornisce una vasta gamma di soluzioni, dai manichini a catalogo e custom made ai banchi display, allestimenti per store, scaffali display e molto altro ancora, offrendo un unico punto di riferimento per tutte le esigenze visual merchandising.

Almax

47 anni di tradizione, qualità, design e innovazione tecnologica hanno reso Almax leader internazionale nell’ideazione e produzione di manichini e busti uomo, donna e bambino, oggettistica e display. Con sede a Milano e impianti produttivi e showroom in Francia, Milano e Shanghai, Almax vanta una lista globale di clienti dell’alta moda e anche delle grandi catene di distribuzione, grazie alla sua artigianalità, il design italiano, qualità dei materiali e delle lavorazione, sostenibilità e attenzione alle esigenze dei clienti.


Share this article: