FRIUL MOSAIC – Chiamale se vuoi LE GEOMETRIE.

Mosaici Le Geometrie Friul Mosaic

FRIUL MOSAIC continua a innovare con questa collezione in mosaico pulita e attuale.

Friul Mosaic, con 30 anni di esperienza nel settore musivo, e una vision che abbraccia tradizione e innovazione, impiega la tecnica del mosaico per creare superfici di ogni dimensione, che si caratterizzano per la componibilità del disegno, per la flessibilità d’uso, per le potenzialità di personalizzazione e caratterizzazione.

Pannello cm 112×112; di Bianco Thassos, bianco Carrara e nero Marquina,
finitura lucida; in tessere da Cm 1×1 e listello 6 mm a correre.

Con un occhio attento alle esigenze dell’interior design e a nuove possibilità decorative, Friul Mosaic realizza mosaici interamente a mano all’interno del proprio laboratorio, con rigore e precisione sartoriali.

Per la sua nuova opera della collezione LE GEOMETRIE, infatti, Friul Mosaic ha scelto un’affascinante forma minimale, quella dell’esagono, che permette di unire le proprie linee per ricoprire porzioni di piano senza lasciare spazi vuoti formando cioè sempre tre esagoni intorno a ogni vertice.

Che sia casa, albergo, spa, LE GEOMETRIE, design FM Studio di Friul Mosaic, creano effetti unici personalizzabili in dimensione, finitura e colore e replicabili all’infinito. La nuova collezione è composta da tessere in mosaico e marmo mescolate fra loro con alternanza di eleganti bianchi e neri che danno vita a  combinazioni optical mai viste prima.

Realizzare un mosaico è dare un senso al valore di ogni singola tessera che prende forma per comporre quella che diventerà una pittura destinata a durare nel tempo. L’abilità degli artisti che ancora tagliano le tessere con la martellina, unita ai molti progetti studiati anche in collaborazione con noti architetti e designer, dà origine a soluzioni architettoniche e di arredamento che si trasformano in vere e proprie opere d’arte.

www.friulmosaic.com