Lo Studio Plajer&Franz firma la boutique Sogo nel St.Moritz Mall di Giacarta.

Lo Studio Plajer&Franz firma la boutique Sogo nel St.Moritz Mall di Giacarta.

📅01 Febbraio 2017, 14:14
ENGLISH VERSION

I grandi magazzini SOGO si distinguono nuovamente per il loro elevato contenuto di design.

Sogo Plajer Franz concept store

Lo Studio tedesco Plajer&Franz che ha sviluppato il concept per i precedenti punti vendita di Bali, Suabaya, Bandung e Samarinda, si vanta anche dell’apertura della boutique nel St.Moritz Mall di Giacarta.

Infatti, grazie alla competenza ed allo straordinario stile dei pluripremiati professionisti del retail design, lo Studio viene collocato tra i migliori architetti nella regione asiatica.

Sogo Plajer Franz concept store

Partendo dall’idea di estendere il brand giapponese Sogo anche sul mercato indonesiano è stato progettato uno store che, disposto su tre piani ed una superficie di circa 11.000 mq., offre l’intera gamma di cosmetici, abbigliamento, intimo, accessori, prodotti per la casa e per l’infanzia.

E’ stato modificato il logo del brand (che come simbolo raffigurava il caratteristico kimono), e che ora si distingue visibilmente in tutti i reparti.

Questo elemento di design, che si presenta anche sulla facciata interna, si riflette sul soffitto, serve da sostegno per sfondi e come composizione di tessere, abbellisce le pareti più importanti, mentre la sua forma si materializza in raffinati complementi d’arredo.

Sogo Plajer Franz concept store

Sono stati impiegati materiali di altissima qualità per ricoprire le superfici: legno naturale, ottone spazzolato, che avvolge l’elegante marchio, tessuti speciali e carta da parati, appositamente disegnata, aggiungono un tocco di delicatezza all’ambiente.

Le zone in penombra sono rischiarate da una costellazione di grandi lampade; sulla pavimentazione sono disseminati percorsi che permettono la facile individuazione delle aree vendita.

Complessivamente il design di questo grande magazzino è ragguardevole sotto tutti i punti di vista, in quanto rappresenta la vera novità nel panorama del retail in Indonesia. Mentre per Plajer&Franz rappresenta solo il precursore rispetto al nuovo progetto realizzato per il reparto di Galeries Lafayette a Giacarta.

Sogo Plajer Franz concept store

Architects Plajer&Franz Studio gbr
Construction management PT. panen lestari internusa/mitra adiperkasa planning & design division
Project manager mrs Kim Heise
Area 10.708 sqm
Photos courtesy Plajer&Franz Studio gbr

Plajer&Franz Studio

Lo Studio Plajer&Franz opera a livello internazionale ed offre importanti soluzioni di design, interior design per spazi destinati alla vendita, grandi magazzini, uffici e luoghi pubblici. La progettazione, eseguita da un team di 50 architetti, interiors e graphic designers, comprende l’elaborazione dell’immagine aziendale, l’avviamento del progetto ed il supporto grafico; un gruppo di professionisti specifici lavorano sugli interni, la comunicazione ed il design grafico.

Importanti brand nel panorama internazionale sono tra i clienti dello Studio: BMW, BMW Mini, Galeries Lafayette, Karl Lagerfeld, PUMA, LEVI’S, TIMBERLAND, EB GROUP; progetti residenziali di lusso e hotel in Europa e in Asia, tra i quali un hotel a cinque stelle a Porto; appartamenti sulla costa portoghese e altre ville di lusso in Thailandia e Germania.
by AN shopfitting magazine no.136 ©


Share this article: