LAMPADE KEYDI, nuovo design alle ombre cinesi.

LAMPADE KEYDI, nuovo design alle ombre cinesi.

📅13 Marzo 2017, 10:40

Un nuovo concetto di lampada dove il gioco delle ombre cinesi ben si abbina con la più moderna tecnologia LED.

Lampade Keydi design Daniele Podda

La struttura è quella di un quadro con tela ancora vergine, un tipo di opera non inconsueto nell’arte del ‘900 che rimanda agli Achrome di Piero Manzoni. Quando sono accese rivelano una immagine illusoria, riproducendo in modo stilizzato una lampadina, una candela e un fiammifero.

Nella versione free-standing i supporti, più visibili in ANDÈLA e ÌFERO, ricordano nella loro forma – oltre che nella funzione – il classico cavalletto del pittore che sorregge una tela, leggere e maneggevoli, possono essere sollevate e spostate con facilità.

Lampade Keydi design Daniele Podda

Le cornici luminose sono inoltre sganciabili dai cavalletti e possono essere usate indistintamente anche come lampade applique o da tavolo, diventando luci per ogni tipo di ambiente.

ADÌNA è una lampada per zona living e zona letto.

ANDÉLA si addice a piccoli ambienti ed è studiata per una lettura da studio e da salotto. ÌFERO può essere utilizzato come accessorio sia per la lettura in poltrona, che in situazione di completo relax sdraiati sul letto.

ANDÈLA e ÌFERO sono arricchiti da una piccola mensola, ideale come piano d’appoggio o portaoggetti.

La lampade KEYDI sono Selected Objects al Superdesign Show 2017 | Designweek – dal 4 al 9 aprile presso gli spazi di Superstudio+ in via Tortona 27 a Milano.

Produzione: CAPPA ARREDAMENTI, Casale Monferrato (AL)
Design: Daniele Podda


Share this article: