Le soluzioni per il retail signage di NEC Display Solutions a EuroShop 2017

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2017/06/nec-display-solutions-retail-signage-applications/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Soluzioni visual innovative per attrarre e coinvolgere i clienti nel punto vendita.

NEC Display Solutions Europe ha esposto la sua linea di applicazioni di digital display ad elevate performance per il settore retail signage alla fiera EuroShop, che si è  svolta a Düsseldorf (5-9 marzo).

In un mercato sempre più competitivo, attrarre l’attenzione dei clienti con modalità intelligenti è la chiave per il successo. Mostrare le ultime novità e le informazioni nel punto vendita è divenuto fondamentale per aumentare la customer satisfaction, acquisire nuovi target di consumatori ed aumentare i profitti.

Le soluzioni di retail signage NEC aiutano il punto vendita a soddisfare questi bisogni. Esse comprendono installazioni all’interno del punto vendita per shopping centre e esercizi commerciali, così come soluzioni per esterni per impianti sportivi, sale per concerti musicali o centri commerciali.

I visitatori hanno avuto l’opportunità di osservare molte novità:

  • Retail signage context-aware ideato per aumentare l’interazione dei consumatori all’interno del negozio
  • Display Magic Mirror per attrarre e coinvolgere il pubblico
  • Touch table interattivo InGlass™ con grande potere di ingaggio
  • Display ad elevata luminosità per garantire massima visibilità anche in condizioni di forte luce ambientale
  • Nuovi display digital signage con cornice colorata per adattarsi meglio allo stile dell’interior design
  • Display interattivo con opzioni di query
  • Soluzioni Open Modular Intelligence (OMi) per una facile ed immediata integrazione del PC all’interno del display.
retail signage NEC Display Solutions


Andreas Brückner
, Business Development Manager Retail Signage & Food and Beverage di NEC Display Solutions Europe, ha commentato: “EuroShop rappresenta un’importante piattaforma per mostrare come le nostre soluzioni visual possono trasformare la shopping experience dei clienti ed aumentare il volume delle vendite. I visitatori hanno potuto scoprire come guadagnare un vantaggio competitivo attraverso una strategia di trasmissione di contenuti digitali efficace, supportata da soluzioni tecnologicamente avanzate e customizzate”.

NEC Display Solutions Europe GmbH


NEC Display Solutions Ltd. con sede a Tokyo in Giappone è una società interamente controllata dalla NEC Corporation di Tokyo. La sede centrale europea NEC Display Solutions Europe GmbH, da cui vengono coordinate le attività per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, si trova a Monaco di Baviera. L’azienda è presente con filiali di distribuzione in Italia, in Germania per l’Europa Centrale e la regione EMEA (Europa orientale e meridionale, Vicino Oriente e Africa), in Francia (anche per la Spagna e il Portogallo) e in Gran Bretagna (anche per la Scandinavia).

NEC Display Solutions beneficia del know-how tecnologico e delle tecnologie della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato.

La gamma NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali, da monitor LCD per applicazioni speciali (come i monitor medicali) e Public Displays per Digital e Retail Signage (LCD e Plasma), fino a Plasma Displays per applicazioni Home Cinema. La serie Proiettori offre prodotti per applicazioni portatili, proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale 2K. L’Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

♦ NEC Corporation è leader nell’integrazione di tecnologie IT e reti di cui beneficiano strutture e persone in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni, che integrano la propria esperienza aziendale e risorse globali, le avanzate tecnologie NEC sono in grado di soddisfare le richieste complesse ed in continua evoluzione dei propri clienti. Da più di 100 anni NEC mette a disposizione di persone, aziende e società la propria esperienza nell’innovazione tecnologica. Basato sul proprio piano di sviluppo a medio termine del 2015, il Gruppo NEC fornisce “Soluzioni per la Società” a livello globale, che promuovono sicurezza, efficienza e uguaglianza all’interno della società”. Con il pay-off aziendale “Orchestrating a brighter world,” NEC vuole contribuire a risolvere una ampia gamma di sfide e creare nuovi valori sociali per il mondo del domani.

by AN shopfitting magazine no.138 ©