Nuovo flagship store a Tokyo per DITA.

Dita eyewear Tokyo flagship store

Si trova  nell’area pedonale Koto-dori, nel quartiere di Aoyama, il nuovo flagship store del brand di occhialeria Dita.

L’architettura eclettica e la vivace atmosfera di Aoyama sono stati il punto di partenza per il design del negozio: gli architetti Mandi e Mehdi Rafaty, dello studio TagFront di Los Angeles, hanno tratto ispirazione dal quartiere storico considerando l’equilibrio materico necessario per l’intimo spazio di 69 metri quadrati.

Dita eyewear Tokyo flagship storeCi siamo concentrati su materiali e tecniche che combinano l’estetica dei movimenti artistici di fine secolo, come la Secessione di Vienna, con tecnologia e materiali moderni”, ha affermato Dustin Edward Arnolddirettore creativo di Dita.

Ispirato al minimalismo, il negozio gioca sulla pulizia delle linee e sulla luminosità. Finestre a pavimento nel lato sud del negozio, rivestite in pietra italiana e alluminio anodizzato, permettono alla luce del sole di brillare su piedistalli in ottone e invitano i visitatori a godere di un momento di tranquillità nel mezzo del traffico pedonale di Koto-dori.

La lunga storia di cultura, design e artigianalità del Giappone ha influenzato il nostro lavoro sin dall’inizio“, spiegano John Juniper e Jeff Solorio, che hanno fondato l’azienda nel 1995. “Questo flagship store non solo è uno spazio dal design contemporaneo ma è soprattutto un’occasione per i consumatori di sperimentare come mai prima l’approccio unico di Dita all’artigianalità“.

www.dita.com