Officina Bernardi ha aperto la sua prima boutique monomarca nel cuore di Venezia, al civico 110 di Piazza San Marco.
Una scelta fortemente voluta dagli ideatori del marchio, i fratelli Francesco e Carlo Bernardi, entrambi cresciuti nel distretto orafo vicentino, dove nel 1987 hanno fondato la Chrysos, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di catene in oro e argento, che oggi conta più di 120 dipendenti, 4.000 modelli di campionario ed esporta il 95% della propria produzione.
Nel 2007 Chrysos ha lanciato il proprio brand Officina Bernardi, le cui collezioni sono realizzate al 100% negli stabilimenti produttivi dell’azienda.
L’esordio avviene nel mercato statunitense, dove il marchio riscuote un rapidissimo successo e dove è presente oggi in 800 punti vendita di fascia alta, fra gioiellerie, boutique e department store, contando su una rete di agenti plurimandatari.
In seguito la distribuzione si è ampliata all’Europa e in particolare all’Italia, dove Officina Bernardi è posizionato oggi in una nicchia di gioiellerie selezionate, che l’azienda gestisce direzionalmente.
Punto di forza della politica commerciale, la disponibilità in grandi stock delle collezioni e la rapidità nelle consegne, sia in Italia e che negli USA. Il controllo dell’intera filiera produttiva permette inoltre di offrire, a richiesta, un prodotto personalizzato.
L’apertura di Venezia è un primo step di un piano retail che prevede l’espansione a livello capillare del marchio, con l’apertura di altri monomarca sia in Italia che all’estero.
www.officinabernardi.com