Pascĕre – Ciboteca Milano.

Pascĕre – Ciboteca Milano.

📅29 Maggio 2017, 14:04

Situato nel quartiere Isola, a Milano, il “Pascĕre-Ciboteca”, rappresenta un ambiente contemporaneo dal design deciso, in grado di offrire ai propri clienti un’esperienza versatile, dalle prime ore del mattino fino a tarda sera.

retail food Pascere ciboteca Zuppelli Design Architettura

Non solo una caffetteria per le prime colazioni e i break pomeridiani, ma anche un ristorante ed un cocktail bar. ll concept di progetto nasce infatti dal tentativo di far coesistere diversi servizi in un unico spazio.

retail food Pascere ciboteca Zuppelli Design Architettura

Partendo dall’ampia superficie quadrata del progetto, gli spazi interni di sosta e di fruizione nascono in ‘negativo’, per sottrazione dei tre blocchi distintivi -il blocco dei servizi, il blocco funzionale della cucina e del bar e la serra-, definendo così ambiti diversi.

La zona bar è illuminata da ampie vetrate; la zona divani all’ingresso è più intima e raccolta, e si affaccia direttamente sulla serra tropicale e l’area ristorante, strutturata in un ambiente “fast e slow food”.

retail food Pascere ciboteca Zuppelli Design Architettura

Il risultato è un ambiente ricercato in cui ogni elemento collabora ad una visione d’insieme eterogenea ed equilibrata.

In un mix tra legno, ferro e vegetazione, colori chiari e scuri, illuminazione intensa e soffusa, si definisce, ancora una volta, l’idea di locale metropolitano dello studio ZDA.

Progetto ZDA | ZUPELLI DESIGN ARCHITETTURA
Location Quartiere Isola, Milano, Italia
Area 400 mq
Furniture Partner Cassina, E15, C.Hansen, Magis, Vitra, Zanuso
Lighting Partner  Foscarini, Flos, Groppi, Lucifero’s

ZUPELLI DESIGN ARCHITETTURA

Lo Studio Zupelli Design Architettura nasce dalla collaborazione tra Carlo Zupelli ed il figlio Ezio, entrambi architetti, laureati al Politecnico di Milano.

ZDA si occupa di architettura residenziale, design degli interni, design del prodotto, retail e art direction, seguendo un approccio progettuale, dove attenzione al dettaglio e ricerca dei materiali sono elementi imprescindibili.

Lavorando in simbiosi con artigiani, lo Studio offre la possibilità di realizzare prodotti ed arredamenti su misura, combinazioni di geometrie e stili che permettono di ottenere un risultato unico, originale e modellabile, in base alle specifiche esigenze del cliente.

Gusto, equilibrio e funzionalità rappresentano dunque le parole chiave di un nuovo modo di vivere e concepire lo spazio, il cui fine ultimo è lambire l’essenza dell’architettura.

by AN shopfitting magazine no.138 ©


Share this article: