SHUGAA, Bangkok, Thailandia.

SHUGAA, Bangkok, Thailandia.

📅06 giugno 2017, 14:01

Shugaa è un bar pasticceria tipicamente francese curato da un cuoco thailandese che serve menù creativi e dolci al piatto che stupiscono i clienti.
Food Retail Shugaa Bangkok

Questi dessert sono divenuti il tema ispiratore per l’interior design del locale per cui il concept degli interni è stato studiato a partire dalla forma delle molecole e dei cristalli di zucchero.

Dall’esterno, attraverso la parete vetrata, è visibile un’installazione poligonale sospesa che si ispira ai cristalli di zucchero.
Food Retail Shugaa Bangkok
Al legno e al color verde menta –toni caldi e terrosi– i designer hanno aggiunto un tocco di moderno e di lusso con il color oro rosa e il bancone bar in marmo.

Il piano inferiore, con i tavolini, è collegato a quello superiore da una scala a chiocciola, centro focale dello spazio: una struttura di cristalli di zucchero ricreata con una serie di parallelepipedi acrilici.
Food Retail Shugaa Bangkok
Al secondo piano si può assistere alla preparazione dei dolci prima di raggiungere uno spazio più intimo, dove leggere o lavorare.

Questo locale, inoltre, serve anche da laboratorio ed è disponibile per tutorial indirizzati a coloro che hanno in comune la passione per la creazione di dolci.

Project SHUGAA room for dessert
Location Bangkok, Thailand
Designer party/space/design
Area 100 sqm
General Contractor LS Builders Co., Ltd.
Photos courtesy F Section
by AN shopfitting magazine no.138 ©


 

Share this article: