Il grès porcellanato di Ceramiche Caesar entra nel Brookwood Village.

gres porcellanato Ceramiche Caesar

Situato alle porte della città più popolata dello Stato dell’Alabama (USA), il Brookwood Village è un enorme Shopping Mall di ultima generazione, sviluppato complessivamente su un’area di quasi 70.000 mq e pensato per diventare un vero e proprio punto di riferimento per il territorio.
gres porcellanato Ceramiche Caesar

Dal Food&Beverage ai più noti marchi di abbigliamento, sport e calzature, passando per il mercato di frutta e verdura e l’area ricreativa: qui i cittadini di Birmingham trovano facile risposta alle loro necessità sette giorni su sette.

Lo studio statunitense di architettura e design Tvs-design, che ne ha curato la ristrutturazione ha scelto il grès porcellanato di Ceramiche Caesar, quale partner ideale per la fornitura dei materiali per la pavimentazione indoor, apprezzandone le qualità estetiche e la funzionalità tecnica, fondamentale per un’area sottoposta quotidianamente ad un alto calpestìo.
gres porcellanato Ceramiche Caesar

È stata in particolare la serie ceramica ad effetto legno Root ad essere posata negli ambienti comuni indoor, caratterizzandoli con un raffinato tocco di natura, di energia e matericità.

Declinata nel formato 30×120 cm e nella tinta nocciola, la Collezione a firma Caesar, rievoca con sorprendente realismo tutti i dettagli grafici del legno artigianale, interpretando un materiale naturale ricercato e pregiato, adatto per personalizzare gli spazi con ricercatezza e calore.

Location  Birmingham, Alabama (USA)
Project  Indoor Flooring
Collection used Root by Ceramiche Caesar

by AN shopfitting magazine no.138 ©