MOREMOTO, a Madrid lo store per gli appassionati delle due ruote.

MOREMOTO, a Madrid lo store per gli appassionati delle due ruote.

📅29 giugno 2017, 12:17

Moremoto è stato progettato dallo Studio Stone Designs, e ispirandosi a diverse tradizioni, offre una commistione di elementi e costumi di diversi paesi.
retail design Moremoto Store Madrid

Infatti, il negozio di motocicli è un ambiente vibrante nel quale si fondono tradizioni della cultura americana degli anni sessanta e settanta, dell’architettura tipica giapponese e particolari della civiltà persiana. Ogni area è delimitata da colori brillanti che illuminano le pareti in legno e che rendono unica la shopping experience.

retail design Moremoto Store Madrid
Il banco cassa ricoperto da luci al neon spicca nel contesto generale, quasi a ricordare una stazione americana di rifornimento combustibile, o al bancone di un ristorante collegato al grande tavolo situato all’ingresso; lampade in carta riso giapponesi scendono dagli alti soffitti ad imitazione dei ristoranti di Tokyo.
retail design Moremoto Store Madrid
L’atmosfera è accentuata dalle motociclette appese al soffitto, insieme al tabellone posto sopra il bancone con la rappresentazione di tutti i componenti dell’anatomia della moto.
retail design Moremoto Store Madrid
Tutti i materiali sono stati accuratamente selezionati per definire gli spazi nei quali sono stati collocati: vecchie piastrelle da officina rivestono l’area dei pezzi di ricambio, mentre il legno è il fil rouge di tutti gli altri ambienti, tranne quella dedicata allo svago giovani con una grande lavagna. Tappeti persiani e marmorizzati arricchiscono questo negozio, cosparso di tanti materiali che parlano di qualità, tradizione ed abitudini e che ne fanno uno scenario teatrale in cui il cliente può spaziare in tutta libertà.

MOREMOTO
Location Madrid
Designer Stone Designs
Photos courtesy  Alberto Monteagudo
by AN shopfitting magazine no.139 ©


 

Share this article: