YETI flagship store Austin, Texas

YETI flagship store Austin, Texas

📅01 giugno 2017, 12:44

Yeti ha inaugurato il suo primo flagship store grazie alla collaborazione degli Studi di architettura lauckgroup, Lake|Flato e l’agenzia di brand design McGarrah Jessee.

Lo store si caratterizza per il suo aspetto museale, distante dai tradizionali luoghi di vendita, ed è destinato a suscitare emozioni al visitatore attraverso le varie installazioni esperienziali.
Yeti flagship store lauckgroup retail design

Il design è stato affidato allo Studio di architettura lauckgroup che ha curato una scenografia quasi “selvaggia”, nella quale immergersi. La progettazione degli interni resta fedele al layout architettonico che contraddistingue le antiche origini del brand nato ad Austin. Yeti flagship store lauckgroup retail design
In un edificio, sopravvissuto all’alluvione del 1930, è stato ricreato un ambiente con aree dedicate all’esposizione degli accessori outdoor del marchio Yeti, mentre una veranda coperta mescola i confini tra interno ed esterno, dando una vera sensazione di convivialità.
Yeti flagship store lauckgroup retail design
Gli interni presentano innumerevoli e suggestivi articoli espositivi come il gigantesco orso, un barbecue, appartenuto al fondatore Franklin Barbecue, una bandiera del Texas formata da più di 11.000 tappi di bottiglia di birra, una barca da pesca, diversi giganteschi squali appesi al soffitto.
Yeti flagship store lauckgroup retail design
Per lo sviluppo di questo progetto, lo Studio lauckgroup ha studiato ogni allestimento in grado di rendere l’idea delle varie attività manuali e raccontare la storia di ogni specifico prodotto utilizzando materie prime, acrilici e apparecchiature a vista.

by AN shopfitting magazine no.138 ©


 

Share this article: