Gioielleria HSJ, Moradabad, India: un progetto dei designers Ravish Mehra Deepak Kalra.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2017/08/retail-design-ravish-mehra-deepak-kalra/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Recentemente inaugurata a Moradabad in India, l’elegante gioielleria del marchio HSJ, copre una superficie di circa 1100 mq., ed è stata progettata dai designers dello Studio di Architettura Ravish Mehra Deepak Kalra.

Interior design Gioielleria HSJ Moradabad, India

Situata in una parte della città che si caratterizza per l’artigianato dei metalli e per la forte influenza della cultura dell’impero islamico e Mughal, questa boutique si ispira e si uniforma alle decorazioni islamiche ricche di combinazioni geometriche.

I motivi geometrici islamici dell’impero Mughal sono stati utilizzati e riprodotti per creare l’architettura di questo ambiente affascinante e fantastico: gli interni presentano parecchi elementi in acciaio verniciato, specchi, intarsi in marmo ed opulenti tessuti.

arredamento Gioielleria HSJ Moradabad, India

Le collezioni dei preziosi vengono collocate in allestimenti espositivi appositamente studiati a seconda della loro destinazione finale; le proposte mercelogiche sono suddivise seguendo i tre settori principali (oro, argento e diamanti), ognuno dei quali accuratamente segnalato tramite un’ordinata selezione di tinte.

Le gradazioni dei colori castano, rosso e bordeaux indica il reparto dell’oro, mentre quello dei diamanti è invece contraddistinto dall’uso di blu e grigi.

arredamento gioiellerie Ravish Mehra Deepak Kalra

L’edificio esterno presenta un’importante facciata che da la sensazione di impenetrabilità ed allo stesso tempo infonde grande affidabilità; l’architettura islamica si riscontra anche nell’ingresso ad arco, alto quasi 3 metri, che con i suoi vetri colorati spicca già da lontano. L’influenza degli stili artistici di questa cultura si riscontra in tutto l’ambiente dai caratteristici colori della civiltà araba quali i verdi, i blu e l’oro.

Furniture Credits I’m The Centre for Applied Arts
Photos courtesy Ankush Maria

Ravish Mehra Deepak Kalra
Studio di design con sede a Lajpat Nagar, Nuova Delhi, in India. E’ costituito da un giovane e dinamico team di creativi, particolarmente interessati alla ricerca delle più innovative tendenze in grado di incontrare e soddisfare le richieste della clientela.

Lo studio, con oltre 35 anni di esperienza, fondato dagli architetti Ravish Mehra e Deepak Kalra è leader nel settore del Design, prende spunti e risorse dalle culture e dalla natura per dar vita ad ambienti e strutture idonee sia in ambito commerciale, industriale, dell’ospitalità che residenziale.

Harsahaimal Shiamlal Jewellers
Il marchio del lusso HSJ fondato nel 1893, è rinomato per l’opulenza delle collezioni uniche ed esclusive. L’ampia offerta commerciale è garanzia della creatività, originalità e passione per l’arte della gioielleria.

by AN shopfitting magazine no.140 ©