ESSE-CI Led Revolution.

Esse Ci illuminazione per retail

link-English-text
Dal 1984 Esse-ci progetta e produce soluzioni di luce Made in Italy.

Esse-ci si è caratterizzata nel corso degli anni sia per la cura dei dettagli che per la ricerca di un design ricco di stile, avvalendosi anche di designer professionisti riconosciuti a livello internazionale, diventando così sempre più un punto di riferimento nel mercato architetturale.

Esse Ci illuminazione per retail

Esse-ci grazie alla sua competitività è oggi presente con i suoi prodotti in tutti i cinque continenti.

Oltre a raccogliere l’eredità di una terra ricca di stile, l’azienda Esse-ci con la sua sede in Veneto, cuore dell’eccellenza produttiva italiana, copre una superficie di oltre 4000 mq e si avvale di un team di 27 professionisti altamente qualificati, ed è strutturata per eccellere con tecnologie sempre all’avanguardia.

Esse-ci ha investito nella completa informatizzazione del processo produttivo, ottenendo una grande flessibilità realizzativa. Tale scelta permette la personalizzazione del prodotto in ogni fase dei processi di lavorazione: Esse-ci può così apportare modifiche in tempo reale e plasmare la soluzione scelta in armonia con le specifiche esigenze del cliente.

Grazie ad un efficace programma di formazione del personale ed al costante confronto tra clienti, designer e reparti operativi dell’azienda, Esse-ci ha elaborato un metodo progettuale innovativo, un laboratorio creativo motivato e ricco di idee. Da questo approccio è nato il nuovo reparto Ricerca e Sviluppo, una divisione specializzata nell’ideazione e realizzazione di soluzioni innovative.

TARGET E PRODOTTI

Ogni tipologia di installazione e forma trova una soluzione tra i prodotti Esse-ci, che soddisfano interamente ogni esigenza del mondo degli interni. Il target in particolare è rivolto a: uffici, mondo retail, hotel e arte, ma anche ad ambienti industriali, di salute&cura, specialistici.

I prodotti vengono suddivisi in due principali categorie:

Architetturale, la gamma che riunisce tutte le soluzioni dal design più ricercato, adatte sia per gli ambienti domestici, sia per le attività commerciali e gli spazi di business.

Tecnico, l’insieme dei prodotti dedicati a tutti i grandi spazi comuni, come le ampie aree produttive e gli ambienti sterili.

BOX LED
esse-ci-illuminazione-per-retail-box-led Apparecchi architetturali di design per l’installazione ad incasso. Il corpo è interamente realizzato in pressofusione di alluminio. Le 3 dimensioni disponibili offrono una incredibile vastità di potenze e pacchetti lumen idonei a qualsiasi tipo di ambiente. L’innovativo design della parte incassata, permette una facilità di installazione senza eguali: BOX LED, infatti, si installa in un foro rotondo che facilita le fasi di installazione e allineamento.
GROOVE
Esse Ci illuminazione per retail GROOVE é un profilo competitivo e versatile sia nell’applicazione ad incasso che in quella sospesa o a plafone. Offre due possibilità: illuminazione generale o luce d’accento grazie ai moduli spot estraibili ed orientabili. Il tutto arricchito da una vasta gamma di accessori che lo rendono estremamente flessibile per assecondare le esigenze progettuali e cantieristiche. Pensato sia per il retail che per ambienti hospitality come scuole, uffici o showroom. Si connota per la sua facilità di utilizzo e flessibilità progettuale, che rendono il prodotto un sistema luminoso piacevole e di facile gestione, dalle fasi di progettazione fino all’installazione del prodotto.

 

HYPE
Esseci illuminazione per retail Innovativo sistema a fila continua che coniuga prestazioni, competitività, efficienza energetica e velocità di installazione per essere la vera risposta alle necessità illuminotecniche di grandi aree e superfici commerciali. HYPE utilizza le ultime generazioni di moduli LED unitamente ai diffusori più evoluti in grado di esaltarne le performances per dare sempre la giusta soluzione illuminotecnica.

 

HALL LED CEILING EVO
Esse Ci illuminazione per retail HALL LED CEILING EVO è la soluzione downlight per applicazione direttamente a soffitto. Il prodotto è disponibile in tre dimensioni e diverse potenze in modo da assecondare tutte le esigenze illuminotecniche. Un ulteriore vantaggio è dato dal grado di protezione IP44 e dalla gamma di ottiche disponibili.
HALL LED PRO
Esse Ci illuminazione retail Grazie alla tecnologia eco friendly Chip-on-Board (CoB), unitamente ai bassi costi di manutenzione e all’assenza di emissioni IR e UV, HALL LED MINI è il prodotto ideale per la sostituzione puntuale di apparecchi alogeni in ambito commerciale e civile. Semplice da installare, HALL LED EASY è la versione adatta per l’illuminazione di corridoi e ampi spazi. HALL LED PRO, disponibile in due diametri, è l’ideale per illuminare ingressi, ampi spazi e creare effetti scenografici dal grande comfort visivo grazie al controllo dell’abbagliamento UGR<19. Disponibile anche nella versione PREMIUM con CRI>90.
HALL LED PROFLEX
Esse Ci illuminazione per retail HALL LED PROFLEX, disponibile in due diametri, è la versione asimmetrica di HALL LED ideale per chi deve abbinare la necessità di illuminare grandi spazi con l’esigenza di esaltare specifiche aree, oggetti o elementi architettonici. L’innovativo meccanismo di rotofrizione è garanzia di sicurezza, precisione e semplicità di puntamento del flusso luminoso.

HALL LED PROFLEX è disponibile anche nelle versioni PREMIUM, FASHION e FOOD.

QI
Esse Ci illuminazione per retail QI è un nuovo elemento luminoso che si caratterizza per essere un’applicazione luminosa e non un semplice prodotto; l’essere energia invisibile è stato il pensiero che ha costruito il progetto. QI è una soluzione integrabile ai binari elettrificati standard che offre sia moduli per illuminazione generale, che moduli con emissione asimmetrica wallwasher. Da oggi, con QI, l’utilizzo del binario elettrificato trifase scopre una nuova vita e innumerevoli applicazioni anche al di fuori del contesto retail.
TERES
Esse Ci illuminazione per retail Sinonimo di un grande comfort visivo ed un’estetica perfezionista: TERES, l’elemento innovativo studiato per comporre un’illuminazione creativa nel mondo del retail e negli ambienti di arte e di cultura. Design filigranato, minimalismo, movimento e vitalità sono gli attributi che caratterizzano lo spot da binario più sofisticato e professionale. Grazie al driver incorporato, dal design sottile e la tecnologia più evoluta, riesce ad adattarsi completamente all’ambiente senza essere invasivo e senza distrarre l’attenzione. Le potenze, i riflettori e le ottiche disponibili, rendono questa gamma estremamente funzionale e adattabile ad ogni contesto.
WALLY
Esse Ci illuminazione per retail WALLY è l’espressione della purezza architettonica derivante dalla combinazione equilibrata di due volumi “semplici”: il parallelepipedo e il cilindro. WALLY offre due diverse estetiche, distinte dal posizionamento dell’housing di alimentazione; infatti può essere parallelo al soffitto (per rimanere “defilato”) o perpendicolare al binario, per essere parte integrante del progetto.

by AN shopfitting magazine no.140 ©