DOT di Buzzi & Buzzi: il punto di partenza per una luce rivoluzionaria.

DOT di Buzzi & Buzzi: il punto di partenza per una luce rivoluzionaria.

📅28 Agosto 2017, 10:23

Tra le novità dell’ultimo catalogo 2017-2018 Buzzi & Buzzi — azienda lombarda tra i leader nel settore dell’illuminazione — presenta DOT, un nuovo apparecchio a soffitto per ambienti interni della collezione surface.

Tecnica e design si fondono in una lampada a sorgente LED ad altissima intensità luminosa.

Un concetto inedito di luce, un nuovo punto fermo nell’illuminazione. Dot grazie alla sua conformazione interna sfaccettata riesce a creare effetti luminosi affascinanti e una parabola di luce dall’impatto rivoluzionario.

Dalla forma geometrica e dal design minimale, si integra perfettamente in ogni ambiente. La luce d’effetto di Dot, inoltre, è studiata per garantire l’assenza di disturbo e abbagliamento.

Dot è un apparecchio per interni installabile a soffitto, in grado di sfruttare al massimo la ricerca tecnologica in modo da garantire la massima possibilità di customizzazione della forma e dell’inclinazione della parabola interna.
Illuminazione apparecchi per interni Buzzi Buzzi

È disponibile nella versione LED COB professionale con temperatura colore 3000K CRI >80, nelle varianti da 1, 3 o 5 sorgenti.

Come sempre per gli apparecchi Buzzi & Buzzi, il design gioca un ruolo importante come elemento di differenziazione e Dot, unendo gli aspetti estetici, a quelli funzionali e tecnici, è la perfetta sintesi dei valori aziendali.

L’apparecchio riassume infatti l’impegno etico che contraddistingue da sempre l’azienda Buzzi & Buzzi, una ricerca fondata sia sull’attenzione per l’ambiente inteso come impatto zero delle sorgenti luminose utilizzate, sia come miglioramento degli ambienti in cui gli apparecchi vengono installati.
Illuminazione apparecchi per interni Buzzi Buzzi

Dot è realizzato in AirCoral®, un materiale eco-attivo, antinquinante, antibatterico e fotocatalitico, che è in grado di migliorare la qualità della vita di chi abita gli spazi in cui viene installato.

Oltre a mantenere le caratteristiche estetiche e di resistenza del Coral®, AirCoral® svolge attivamente un’azione battericida contro agenti patogeni di malattie potenzialmente gravi e di degradazione degli elementi inquinanti presenti nelle città.

In grado di purificare l’aria e rendere più puliti, salubri e igienici gli ambienti in cui viene collocato, può ridurre gli effetti nocivi dei principali agenti inquinanti, esercitando la propria azione anche quando il prodotto è spento.

Caratteristiche tecniche:

  • installazione a soffitto
  • corpo in AirCoral®
  • grado di protezione IP20
  • dimensioni corpo 72x50x52 mm / 172x50x52 mm / 272x50x52 mm
  • sorgente disponibili: LED COB professionale
  • temperatura colore LED: 3000K (su richiesta 2700K – 3500K – 4000K)
  • CRI >80 (su richiesta >90)
  • su richiesta: LED dimmerabile PUSH, DALI
    www.buzzi-buzzi.it


Share this article: