Pisa Orologeria inaugura la nuova Boutique Patek Philippe.

Boutique Patek Philippe Milano

Con un nuovo spazio di oltre 300 metri quadri, nel cuore di Milano, in via Pietro Verri 9, oggi definita la “Via del Tempo”, Pisa si riconferma punto di riferimento dell’alta orologeria Italiana.

Dopo il primo punto vendita monomarca Patek Philippe, inaugurato nel novembre del 2008, oggi il nuovo spazio si afferma come unica boutique in Italia e come la più grande d’Europa, simbolo di un ulteriore evoluzione dei rapporti tra la Maison ginevrina e la famiglia Pisa.

Frutto di una ristrutturazione completa della sede già esistente, disposta su due livelli, nasce un nuovo spazio dedicato all’alta orologeria che unisce due firme sinonimo di eccellenza: Patek Philippe e Pisa Orologeria.

Gli architetti della Maison ginevrina hanno lavorato in stretta collaborazione con Vittorio Carena, progettista architettonico della nuova Boutique Patek Philippe di Pisa Orologeria, al fine di re-interpretare e rendere unico e personale il corporate concept di Patek Philippe.

Boutique Patek Philippe MilanoPer trasmettere i valori della manifattura, il design accosta materiali iconici a materiali nuovi e preziosi: crema Marfil e Emperador per i marmi delle pavimentazioni, radica d’acero occhiolinato e da filo, palissandro delle Indie per le boiserie. Il risultato è un’atmosfera calda e accogliente, che rispecchia il concept del marchio Patek Philippe con l’utilizzo di pannelli con le croci di Calatrava in ottone brunito.

Ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari, arricchendo e completando il concept con nuovi accessori disegnati appositamente per questo nuovo spazio che donano solennità ed eleganza alla nuova Boutique.

La clientela è accolta da un ingresso circolare in cui domina la croce dei Cavalieri di Calatrava, simbolo di Patek Philippe, illuminato da un maestoso lampadario in vetro di Murano disegnato ad hoc per la boutique, che esalta la verticalità dello spazio ed è circondato da un innovativo sistema di vetrine.

Lo spazio al pian terreno è suddiviso in tre aree: una dedicata alla vendita, una per l’hospitality, dallo stile elegante e confortevole, e infine una Vip Room, dal design differente, che offre una maggiore privacy. Si tratta di un’esperienza a 360 gradi nel mondo dell’orologeria: la biblioteca è a disposizione di chi voglia conoscere e approfondire la storia del marchio e dei suoi orologi, con una collezione di libri consultabili e acquistabili. Inoltre un Quick Service dedicato consente di entrare in contatto diretto con l’affascinante mondo di Patek Philippe e con un’ Equipe in grado di fornire un servizio ed un’assistenza in linea con gli standard della Maison ginevrina.

Anima dello spazio è la tradizione di Pisa Orologeria: l’assistenza alla vendita e la consulenza sono seguite da un team di collaboratori dal livello di training avanzato e costantemente aggiornato, pronto a venire incontro alle esigenze di una clientela evoluta, colta ed interessata.

Era il 1995 quando iniziammo a collaborare con Patek Philippe, e oggi siamo sempre più lieti ed entusiasti di rappresentare a questo importante livello la Maison a Milano”, afferma Maristella Pisa, Presidente di Pisa Orologeria.

E’ un passo importante per il futuro, per noi e per una città che oramai è acclarato sia una delle mete preferite dello shopping e della cultura in Europa e nel mondo”, dichiara Chiara Pisa, Direttore Generale di Pisa Orologeria. “La nuova Boutique Patek Philippe arricchisce i nostri spazi, che costituiscono un sistema importantissimo in quanto luoghi non solo di vendita, ma anche di diffusione della tradizione orologiaia”.

Un nuovo traguardo quindi, che sigilla un rapporto consolidato e costante: “Crediamo nell’operato di Maristella e Chiara Pisa”, afferma Laura Gervasoni, Direttore Generale di Patek Philippe Italia, “e siamo lieti di cogliere questa grande opportunità di visibilità e internazionalità della nuova Boutique insieme a Pisa Orologeria, realtà che da sempre si contraddistingue per uno stile di vendita e consulenza impeccabile e familiare affinché la nostra clientela si senta accolta in un ambiente eccellente tanto quanto i nostri preziosi segnatempo”.