Design Republic Architects firmano la Gioielleria John Hardy di Houston, Texas.

design republic architects john hardy

link-English-text
Il brand del lusso John Hardy, famoso per i suoi gioielli artigianali, apre la sua prima boutique monomarca a Houston, puntando così al proprio rilancio a livello globale.

Il marchio che si caratterizza per l’influenza dei maestri orafi di Bali, desidera infondere alla propria clientela una shopping experience sensoriale unica, in grado di comunicare tutta la calorosa ospitalità di un laboratorio di design incarnando lo stile indonesiano.

Gioielleria John Hardy di Houston

La boutique realizzata dallo studio di architettura Design Republic si estende su una superficie di circa 100 mq.

Le collezioni di gioielli sono custodite in vetrinette e display in legno e metallo, molto innovativi ed eleganti, appositamente creati dalla casa americana Amuneal.

Al centro del negozio è stato posto il grandissimo bancone espositivo contenente i gioielli fatti a mano che rispecchiano i tratti distintivi della cultura balinese; altre teche espositive, che racchiudono le linee più esclusive, sono disposte lungo le pareti perimetrali ed offrono ulteriori ed interessanti corner.
Grande cura è stata posta nella realizzazione del sistema di arredamento formato da tavoli in pregiato legno in noce con curiosi incavi sui piani, rifiniti con cornici scolpite ed intarsi in metallo dorato martellato che, con i loro riflessi, vivacizzano l’ambiente.

Gioielleria John Hardy di Houston

Alcune mensole espositive in noce sporgono orizzontalmente sia dalle pareti che dal fronte vetrina interna permettendo una ampia visibilità sui vari processi di lavorazione dei gioielli; altre particolari teche espositive appaiono sulla verticalità delle pareti; da sfondo una vetrina firmata dal designer canadese John Hardy, contenente la storia del marchio e le sue produzioni più esclusive.

Architect Design Republic
Area about 100 sqm
MEP FISKAA Engineering
General Contractor Michilli Construction
Lighting Consultant Lighting Workshop
Exterior Signage Pure+Freeform
by AN shopfitting magazine no.140 ©