OKIO, la boutique dell’occhiale, Guatemala.

link-English-text
Situata in una frenetica piazza commerciale, la boutique di ottica OKIO, firmata dallo Studio Taller Ken, presenta un ingresso con due ampie vetrine sferiche a ricordare proprio le lenti di un paio di occhiali.

Taller Ken progettazione negozi
Queste accattivanti vetrine, che fungono da richiamo pubblicitario, permettono sia di mostrare l’interno del negozio alla clientela, che di far filtrare una gran quantità di luce naturale; luce che internamente viene abbondantemente diffusa anche dall’importante lucernario a forma di cerchio e che, insieme al sistema di illuminazione a faretti, enfatizza il bancone espositivo centrale.
Taller Ken progettazione negoziL’ambiente è caratterizzato da un’area destinata alla vendita con postazioni prova dei prodotti, una sala per l’esame visivo, i servizi ed una zona storage. Il sistema espositivo delle collezioni si avvale di supporti in metallo laccato bianco, fissati e regolati sulle barre di legno chiaro addossate alle pareti perimetrali. Specchi di diverse dimensioni riflettono le geometrie del negozio accentuando così il senso di sobrietà fornito dalle semplici pareti bianche, dal legno naturale, e dalla pavimentazione in terrazzo verde pastello.

Location Guatemala City, Guatemala
Designer Taller KEN
Lead Architects Gregory Melitonov, Ines Guzman
Area 80 sqm
Photos courtesy Byron Marmol, Marcelo Gutierrez
by AN shopfitting magazine no.140 ©