Aperto a Venezia il nuovo flagship store di Zara.

Aperto a Venezia il nuovo flagship store di Zara.

📅31 Ottobre 2017, 15:36

Zara sbarca a Venezia con un flagship store da 3mila metri quadri vicino a San Marco.

Il negozio, formato da tre edifici interconnessi, è nato da un importante riforma che ha visto adattare l’immagine del brand all’ambiente privilegiato della laguna.

Negozi Zara Venezia
Il progetto, ideato interamente dal team di architettura di Zara, ha mantenuto parte della struttura originaria dei tre edifici protetti dal loro valore storico e architettonico, adattando l’interno al nuovo uso commerciale. A tal fine, si è mantenuta intatta la facciata principale del negozio, che si appoggia a una nuova struttura interna in cui le proposte moda donna e uomo si dispongono su quattro piani di superficie commerciale.

La luce naturale gioca un ruolo chiave nella percezione dello spazio interno grazie all’imponente lucernario del primo piano e alle finestre che decorano l’intera facciata dell’edificio, collegando l’interno e l’esterno del negozio. Il risultato è uno spazio commerciale diafano e pulito, in cui i mobili si distinguono per contribuire alla sensazione di leggerezza e luminosità dell’intero progetto.
negozi Zara venezia
Il negozio rispetta gli impegni ambientali del Gruppo Inditex di cui Zara fa parte, e incorpora tutti gli elementi di sostenibilità dei negozi eco-efficienti, rappresentando un risparmio medio del 20% dell’elettricità, con conseguente riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, e fino al 40% del consumo di acqua rispetto ad un negozio tradizionale.
www.zara.com


 

Share this article: