A Roma una nuova Rinascente

A Roma una nuova Rinascente

📅12 Ottobre 2017, 16:29

In pieno centro storico, a pochi passi dalla Fontana di Trevi e piazza di Spagna, Rinascente (l’articolo “la” da oggi finisce in soffitta) inaugura il suo secondo flagship store.

Quasi 150 anni dopo l’apertura del primo flagship di Milano ed esattamente 100 anni dopo la nascita del nome ideato da Gabriele D’Annunzio, nel 1917 su commissione del nuovo proprietario Senatore Borletti.


Il palazzo su via del Tritone, all’angolo con via dei Due Macelli, è stato oggetto negli ultimi 11 anni di un complesso lavoro di ristrutturazione, in perfetta armonia con il contesto che lo ospita, valorizzando le ricchezze storico-culturali del territorio.

A Roma una nuova RINASCENTE

Elemento di assoluta straordinarietà è infatti il sito archeologico visitabile al piano -1 che riporta alla luce uno dei tesori di Roma Antica: l’Acquedotto Vergine inaugurato da Augusto nel 19 a.C.. Lo store incorpora e avvolge, inoltre, un piccolo edificio dei primi del ‘900 denominato “Palazzetto”, un vero e proprio palazzo nel palazzo, che su diversi piani diventa parte integrante e suggestiva dell’architettura espositiva.

Altro elemento architettonico distintivo è il cavedio, che attraversa in altezza tutti i piani consentendo alla luce di diffondersi e conferendo all’ambiente assoluto splendore. E poi ancora le terrazze al 6 piano, che completano la food hall e le sue ricercate proposte ristorative con un’emozionante vista su una delle città più belle del mondo.

Nasce così un department store originale nel suo genere e decisamente unico. Otto piani  (ognuno dei quali firmati da un architetto diverso), sette vetrine e, soprattutto, più di 800 brand internazionali presenti con new entry.


Share this article: