Progetto per il Salone Lily Nails di Pechino.

Progetto per il Salone Lily Nails di Pechino.

📅06 Novembre 2017, 10:24
ENGLISH TEXT

Intento dei progettisti di ARCHSTUDIO è stato quello di creare un ambiente flessibile con pareti dai motivi floreali tridimensionali, simili a grandi lavorazioni all’uncinetto.

Archstudio Salone LILY NAILS Pechino

Il Salone per la cura delle unghie Lily Nails, è situato su un lato della piazza sotterranea di Blue Harbor, ed ha una planimetria  irregolare ed allungata. Il progetto quindi è stato improntato sulla ricerca di elementi dritti piuttosto che ricurvi e che potessero perfezionare il design degli interni.

Le pareti curve di varie altezze arricchiscono l’ambiente e suddividono le varie postazioni di lavoro, come la manicure, il centro estetico, l’accettazione, la sala d’attesa, il magazzino, in grado di assolvere a qualsiasi esigenza.

Archstudio Salone LILY NAILS Pechino

Il rivestimento delle pareti è paragonabile al caratteristico pizzo delle lavorazioni all’uncinetto, ma realizzato mediante taglio laser di una bianca piastra in acciaio da 6 mm. Queste pareti translucide, sovrapposte ed intrecciate permettono alla clientela di muoversi in un piacevole ambiente volto a conferire sensazioni sorprendenti.

Il negozio è racchiuso da una piattaforma in acciaio laminato a caldo, dal quale traspare il solo ingresso e permette di essere osservato dall’esterno nella totale purezza delle candide e leggere lavorazioni a pizzo.

Design team Han Wenqiang, Wang Xiaoting
Design Company ARCHSTUDIO
Location Blue Harbor, Chaoyang District, Beijing, China
Area 100 sqm
Photos courtesy Jin Weiqi
by AN shopfitting magazine no.141 ©


Share this article: