ARTEMIDE presenta la lampada nh1217.

ARTEMIDE presenta la lampada nh1217.

📅06 novembre 2017, 17:31

L’emozione della luce si rivela attraverso l’essenzialità della forma e la libertà dell’interazione.

La collaborazione tra Artemide e lo studio Neri&Hu, fondato a Shanghai dagli architetti Lyndon Neri e Rossana Hu, siglata dal recente lancio della collezione Yanzi, prosegue con una speciale proposta per il Natale: nh1217. nh1217 è una lampada semplice, versatile e pratica, da appoggiare o da appendere.

Artemide lampade nh1217
Una sfera in vetro soffiato bianco scorre lungo un anello in ottone spazzolato, che le permette di assumere diverse posizioni, orientare e articolare il diffusore liberamente.

La struttura diventa base d’appoggio, gancio con cui appendere la lampada alla parete o maniglia che invita a interagire con la luce.

Con nh1217 continua la ricerca sull’interazione dinamica di esperienza, dettaglio, materiale, forma e luce che Neri&Hu sta sviluppando con Artemide.

La scelta dei materiali è una perfetta sintesi tra tradizione e innovazione, espressione di un design responsabile e sostenibile anche grazie all’uso di una sorgente LED retrofit a basso consumo (inclusa nel prodotto) e al packaging realizzato in cartone ecologico.

Come ogni progetto disegnato da Neri&Hu, anche nh1217 è reinterpretazione della cultura e della tradizionale orientale, in una continua riflessione contemporanea.

nh1217 apre a una gestualità intuitiva, che richiama l’uso delle lanterne, e alla libertà nella creazione di infiniti paesaggi di luce.

E’ un elemento essenziale e trasversale che con semplicità e poesia si presta a illuminare diversi contesti.

www.artemide.com

Foto Pierpaolo Ferrari


 

Share this article: