Liferay al Forum Retail 2017: l’esperienza del cliente in primo piano.

Liferay Forum Retail 2017

Liferay si avvicina al mondo del retail portando il suo know-how nella creazione di una customer experience completa e multicanale.

Liferay, azienda leader nella produzione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali aziendali, parteciperà al Forum Retail 2017, in programma presso Atahotel Expo Fiera a Milano, il prossimo 30 novembre e 1 dicembre.

Al centro della partecipazione dell’azienda (stand numero 24), il concetto di esperienza digitale multicanale, attraverso la quale i clienti possono accedere in ogni momento a informazioni aggiornate e coerenti tra loro anche attraverso strumenti diversi, a seconda delle loro preferenze e del momento in cui avviene il contatto.

Forum Retail 2017 sarà l’occasione per avvicinare Liferay al mondo Retail, settore chiave visto che la roadmap di prodotto prevede il lancio nel 2018 di un nuovo modulo di e-commerce che soddisferà le necessità di transazione e offrirà nuove capacità di personalizzazione e scalabilità.

Questa soluzione affiancherá l’ormai nota piattaforma Liferay DXP che consente a ogni business unit dell’azienda di dare un servizio sempre più coerente al proprio cliente, integrandolo con le attività di business e ricavando informazioni preziose che permettono di conoscere meglio l’utente dopo ogni interazione.

Il mondo del retail è tra quelli che stanno evolvendo in modo particolarmente significativo, a seguito dell’impatto della cosiddetta Digital Transformation”, commenta Andrea Diazzi, Business Development manager Liferay Italia. “Il cliente oggi è alla ricerca di esperienze, possibilmente omnicanale, che gli permettano di “vivere” un determinato brand senza limitarsi al suo semplice utilizzo. E le aziende che riusciranno a rispondere a questa necessità espressa dal mercato saranno in grado di guadagnarsi un vantaggio competitivo durevole e significativo.”

Liferay ha aperto un ufficio in Italia all’inizio del 2017, dopo aver seguito per anni il mercato italiano tramite partner. Attualmente, l’azienda vanta nel nostro Paese referenze importanti in mercati chiave quali finance, insurance e pubblica amministrazione, registrando risultati estremamente positivi e una crescita costante. A testimonianza di questo momento favorevole, solo un paio di settimane fa, Liferay ha tenuto a Roma il suo Symposium annuale, che ha visto la partecipazione di oltre 250 persone, tra partner, clienti e prospect.

Liferay, Inc.
Fondata nel 2004 e con sede a Los Angeles, Liferay produce software che aiuta le aziende a creare esperienze digitali su web, dispositivi mobile e collegati. La nostra è una piattaforma open source, caratteristica che la rende più affidabile, innovativa e sicura. Nostro obiettivo è lasciare un segno positivo nel mondo attraverso il business e la tecnologia. Tra le aziende che utilizzano i prodotti Liferay: Allianz, Carrefour, Cisco Systems, Danone, Fujitsu, Lufthansa Flight Training, Siemens, Société Générale, Toyota e le Nazioni Unite.