Splendido restyling per i magazzini Printemps Haussmann

Splendido restyling per i magazzini Printemps Haussmann

📅17 Novembre 2017, 13:53

Gli storici Magazzini di Boulevard Haussmann hanno subìto un restyling che comprende un nuovo spazio verticale che si estende dal piano inferiore al nono piano.

Restyling magazzini Printemps Haussmann

L’opera di restyling, a cura dello Studio Yabu Pushelberg e progettata dagli architetti di Toronto UUfie, presenta un nuovo straordinario atrio ispirato ai coloratissimi fiori primaverili, alla cupola ed alla  facciata in stile liberty.

L’obiettivo architettonico è stato quello di presentare tutti i piani del negozio in un solo “colpo d’occhio”: è stato applicato una sorta di velo a motivi floreali (del peso di 24 tonnellate), nel cuore dell’edificio, che si dipana, fluttuando verticalmente, tra pavimenti in vetro e soffitti a specchio.

Restyling magazzini Printemps Haussmann

Pannelli in alluminio verniciato in bianco, presentano circa 17,200 perforazioni a forma di petalo, ognuna delle quali dotate di vetro dicroico in colori iridescenti, disposte in modo casuale, quasi fossero fiori scompigliati dal vento. La progressione verticale sui dieci piani permette ai visitatori di scoprire tutti i giochi e rifrazioni di luci.

Questa nuova struttura architettonica rappresenta la “spina dorsale” del magazzini Printemps Haussmann, in quanto canalizzano, attraverso un design spaziale, tutta l’energia storica dell’edificio nei suoi  diversi retail concepts.

Restyling magazzini Printemps Haussmann


Photos @Printemps


Share this article: