LARDINI: 3 corner shop monomarca a Madrid.

Lardini corner shop El Corte Ingles Madrid

L’ azienda marchigiana Lardini apre 3 corner shop all’interno dei department store El Corte Inglés.

La collezione maschile dell’azienda marchigiana Lardini, già distribuita in Spagna grazie ad una rete commerciale consolidata negli anni, vanta ora a tre corner monomarca in tre differenti El Corte Ingles nella città di Madrid.

La capitale spagnola è stata scelta infatti come punto strategico del commercio per la penisola iberica ma anche europeo ed extra europeo.

Le tre località scelte per ospitare la linea maschile Lardini, sono Serrano, Sanchinarro e Castellana. Nel primo è stato sviluppato un soft corner più piccolo all’interno di un reparto del department store.

Negli altri due invece sono stati inaugurati due corner, rispettivamente di 45 mq e 35mq.
Lardini corner shop El Corte Ingles Madrid
Gli architetti sono potuti intervenire nelle due location di Sanchinarro e Castellana per riproporre il design interno che ritroviamo in tutti i monomarca Lardini.

Per entrambi gli spazi il concept si basa su elementi di altezza ridotta (h150cm), che facilitano la fruibilità da parte del cliente, garantendo allo stesso tempo ampia visibilità al brand.

Gli espositori sono caratterizzati da materiali semplici e raf nati nella loro purezza: specchi bronzati, ferro brunito, velluti colorati, legno millerighe.

Le pareti in carta da parati tessile ed il pavimento effetto legno affumicato contribuiscono a creare uno spazio confortevole ed allo stesso tempo giovane e fresco.

I podium di diverse altezze ed i tavoli espositivi, permettono di evidenziare e giocare con gli articoli di pelletteria ed accessori, peculiari del brand. 3 grandi nicchie alle spalle del mobile cassa fanno da sfondo, come luminosi scrigni entro i quali esporre l’outfit del momento.