STONE ISLAND apre a Venezia.

STONE ISLAND apre a Venezia.

📅28 marzo 2018, 11:25

Stone Island apre a Venezia, adiacente a Piazza San Marco, il ventunesimo flagship store del brand italiano guidato da Carlo Rivetti.

Stone Island negozio Venezia
Una superficie di 150 mq sviluppata su due piani, con cinque vetrine su strada, il negozio ospita le collezioni Stone Island e Stone Island Shadow Project.

Il design dei negozi Stone Island viene adattato alle specificità del luogo: la pietra è sagomata, scolpita e bocciardata per enfatizzare gli effetti materici legati alla tradizione veneziana.  Ai toni neutri si affiancano il rosso dei pannelli colorati in pasta e il pesca degli elementi in vetro stratificato.
Stone Island negozio Venezia

STONE ISLAND

Cultura della ricerca, sperimentazione e funzione d’uso sono le matrici che da sempre definiscono Stone Island, marchio di abbigliamento informale fondato nel 1982 a Ravarino, in provincia di Modena, dalla mente geniale di Massimo Osti, Art Director e intellettuale bolognese.

Già nell’anno successivo entra in scena anche Carlo Rivetti, che acquista nel 1983, con il GFT, il 50% dell’azienda di Osti, e poi nel 1993, insieme alla sorella Cristina, rileva la totalità dell’azienda, garantendo quella continuità che negli anni ha rafforzato il Dna del brand.

Destinato a diventare simbolo della ricerca estrema su fibre e tessuti, applicata a un design innovativo, è riconosciuto come il marchio che ha ridefinito il comune senso dello sportswear. Divenuto da subito un fenomeno di culto, ancora oggi si conferma come contemporaneo di riferimento anche tra le giovani generazioni.

La forza di Stone Island si basa anche sulla capacità unica di intervenire sul capo finito, attraverso le continue sperimentazioni di tintura e di trattamenti realizzati nel laboratorio del colore di Sportswear Company. Un reparto in grado di coniugare tecnologia avanzata, esperienza e capacità umana, che negli anni ha messo a punto più di 60.000 ricette di tinture diverse.

Share this article: