Showroom LUMBERJACK Istanbul.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2018/05/lumberjack-concept-cbte-architecture-istanbul-turkey/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Lo Studio CBTE Architecture ha curato la progettazione di questo showroom a Istanbul per Lumberjack, parte del Gruppo turco Flo, distributore di calzature da oltre 73 anni.

CBTE Architecture progetto showroom Lumberjack Istanbul

Un concept moderno per un affermato brand di calzature. In un mondo in cui l’ambiente e la tecnologia sono in rapida espansione, il marchio Lumberjack afferma il suo costante impegno di far coesistere in armonia il proprio prodotto con le persone, alla ricerca di sempre nuove calzature comode e resistenti.

CBTE Architecture progetto showroom Lumberjack Istanbul

Gli interni sono contemporanei e riflettono l’identità del brand; sono state definite quattro diverse aree, in ognuna delle quali sono state allestite specifiche esposizioni per le collezioni firmate Lumberjack: UrbaNature, Outdoor, Sport e Junior. Sono stati così scelti materiali e colori in modo di dare personalità ed enfatizzare ciascuna area. Ad esempio, per la Linea di calzature UrbaNature è stata studiata un’area che rispecchia la resistenza di questa tipologia di calzature da esterno, con tocchi selvaggi che rimandano al mondo dell’avventura e della natura.

CBTE Architecture progetto showroom Lumberjack Istanbul

Gli arredi sono minimalisti e lasciano vedere indistintamente, sullo sfondo, pareti con grafiche astratte di edifici o slogan pubblicitari; il legno, anch’esso a simboleggiare la natura, viene utilizzato per le rifiniture delle pareti, fino ad ostentare le travi a vista del soffitto. Un altro compartimento ispirato allo streetwear è stato realizzato mediante pareti con mattoni a vista, intonaci e cementi decorati. Un’ampia zona centrale permette alla clientela di muoversi liberamente ed esaminare i vari modelli esposti lungo le pareti. Ciascuna specifica area vendita è fornita di tavoli ben illuminati da lampade a sospensione.

Interior Design CBTE Architecture
Location
Istanbul / Turkey
Area  227 sqm
Photos courtesy Gürkan Akay

CBTE Architecture
Lo Studio, fondato dall’architetto Çağdaş Belen e Master Architect Tanem Eren Belen, è specializzato nella progettazione di interni nei vari settori dell’architettura. Particolare impegno è rivolto nell’organizzazione dell’immagine del punto vendita attraverso la creazione di allestimenti che valorizzino il brand; lavori unici e curati anche nel settore delle costruzioni turistiche, residenziali, commerciali e centri sanitari.

by AN shopfitting magazine no.144 ©