Flagship Store UNITED COLORS OF BENETTON Londra.

Flagship Store UNITED COLORS OF BENETTON Londra.

📅10 maggio 2018, 12:24
ENGLISH TEXT

Aperto a Oxford Street il nuovo store Benetton. Spazi informali, contenuti digitali e un teatro della maglieria per offrire alle persone un’esperienza totale del brand che va oltre l’idea tradizionale di negozio.
Flagship Store UNITED COLORS OF BENETTON Londra

Grandi arcate a led. Un’area lounge. Tavoli touch con contenuti interattivi. Il nuovo store di United Colors of Benetton segna un deciso cambio di passo per il marchio italiano di moda.

Situato nella parte est di Oxford Street, vicino alla nuova stazione della Elizabeth Line di Tottenham Court Road, il negozio s’inserisce in una zona in piena evoluzione, destinata a diventare un centro nevralgico e commerciale della città. Sarà un avamposto di Benetton nel Regno Unito, un mercato in cui il brand è presente con 55 punti vendita e progetta di ampliare ulteriormente il suo raggio d’azione.
Flagship Store UNITED COLORS OF BENETTON LondraUna controfacciata ad arcate invita i passanti ad entrare e sognare. Se gli archi alti 12 metri richiamano l’architettura classica, l’innovativo rivestimento di schermi a led proietta un palinsesto di contenuti interattivi curati da Fabrica, giocando con texture di colore, immagini ed illustrazioni.

Una volta all’interno, una superficie complessiva di 1500 mq –concepita interamente dal Benetton retail design department ed arredata con materiali naturali come legno, ferro e pietra– che supera il modello del negozio tradizionale, offre un’esperienza totale del brand.
Flagship Store UNITED COLORS OF BENETTON Londra
Ci sono un teatro della maglieria, nel quale viene presentato l’universo del knitwear Benetton. Un angolo lounge, dove potersi rilassare, leggendo libri e riviste di design. E una serie di tavoli touch dove  dialogare con l’intera collezione e i contenuti più significativi del brand.

I visitatori si possono muovere fluidamente attraverso i tre livelli –dedicati a uomo, donna e bambino–, grazie ad una scala “a nodo” che si estende come un nastro attraverso i piani del negozio ed una serie di postazioni diffuse, che sostituiscono le casse tradizionali.


 

Share this article: