Boutique HOGAN Milano.

Boutique HOGAN Milano.

📅09 maggio 2018, 12:24
ENGLISH TEXT

Hogan il famoso brand italiano di calzature ha inaugurato la sua boutique a Milano nella prestigiosa Via Montenapoleone.
retail design Checkland Kindleysides boutique hogan milano

Il concept store firmato dagli architetti dello Studio inglese Checkland Kindleysides è caratterizzato da una simbologia astratta combinata con uno stile contemporaneo in grado di incarnare la filosofia del marchio all’interno di questo spazio fisico.

Il design degli interni trae ispirazione dalle opere dell’artista futurista Umberto Boccioni, mostrando un’interpretazione scultorea del movimento, in particolare tratta dal suo capolavoro chiamato “Forme uniche di continuità nello spazio”. I particolari distintivi del design comprendono:
retail design Checkland Kindleysides boutique hogan milano

  • La galleria di “strutture”, con basamenti in cemento a forma di cuneo, di varie dimensioni, posizionati qua e là, che sovrapposti ed inclinati danno l’idea della scarpa in movimento
  • Le pareti animate, composte da vetri smerigliati retroilluminati a LED e che graficamente simulano dei reticolati, quasi a schermare il dinamismo della città che pullula all’esterno
  • Il sistema espositivo lavorato artigianalmente e ricavato da lucidissimo marmo nero
  • La scala in vetro curvilinea che conduce al piano seminterrato, un luogo dall’atmosfera intenzionalmente distesa e rilassante

La zona dedicata alla personalizzazione del prodotto: qui sono rappresentate le collezioni del piano terra, separate da sagome dinamiche che sporgono a sbalzo dalle pareti.
retail design Checkland Kindleysides boutique hogan milanoQuesta elegante ed esclusiva Boutique esprime la contemporaneità del marchio Hogan, quindi il concept verrà replicato in altri punti vendita Concessionari in tutto il mondo.

Infatti, il direttore generale di Hogan, Sergio Azzolari spiega: “ Questo nuovo concept store dedicato al lusso è caratterizzato dalla versatilità, in cui ogni componente è la quintessenza della naturale empatia nei confronti del brand. E’ una shopping experience a 360° animata dalla grande accoglienza e dal desiderio di nuove esplorazioni.”
by AN shopfitting magazine no.144 ©


 

Share this article: