ZANELLATO: nuovo showroom nel fashion district di Milano

Zanellato ha inaugurato il nuovo showroom direzionale al civico 35 di via Stendhal, uno spazio dislocato su oltre 450 metri quadrati che ospita le collezioni, oltre agli uffici dedicati alle aree commerciale, legale, comunicazione e digital-marketing.

Un vero e proprio hub”, lo definisce l’azienda, oltre che un “punto di incontro di partner e buyer internazionali, fondamentale per consolidare la presenza del brand sui mercati esteri”.

Lo spazio è ospitato all’interno di uno storico edificio industriale – il laboratorio per le ricerche sperimentali delle officine Riva Calzoni –  la cui torre svetta nel panorama del fashion district localizzato nel triangolo Savona-Tortona-Solari, ed è frutto di un attento recupero architettonico.
Zanellato showroom MilanoIl progetto di ristrutturazione, a cura dello Studio Urban&Viola di Milano, ha previsto tonalità neutre e linee minimali, in grado di valorizzare la luce naturale che filtra dalle 12 grandi finestre di oltre quattro metri della showroom.

Gli arredi, grazie alla partnership con l’azienda veneta di interior Sitia, sono volutamente minimali, con sedute-lounge e complementi che accolgono i visitatori e li accompagnano alla scoperta delle collezioni e delle icone della maison: Postina, Nina e Duo Zanellato.

Zanellato è oggi uno dei brand di riferimento negli accessori di lusso, e, sotto la guida di Franco Zanellato, propone un nuovo “stile di vita”, dove una creazione di lusso, discreto e impeccabile, diventa un accessorio irrinunciabile da amare, indossare, desiderare e, soprattutto, custodire.