Terza edizione di Milano Window Display nel Mondo.

Associazione Vetrinisti Visual Europei

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2018/07/milan-window-display-in-the-world-awards-2018-edition/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Domenica 10 giugno nella splendida cornice di Palazzo Reale, con il Patrocinio del Comune di Milano è andata in scena la terza edizione di “Window Display nel Mondo”.

Organizzato dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei, presieduta dal Cav. Giuseppe Marco Pasquarella, l’evento vuole essere un momento di confronto e di scambio per tutti gli operatori di questo importante settore, attraverso la condivisione delle proprie esperienze professionali.

Il tavolo dei relatori ha visto la presenza del Dr. Tritto -dell’Assessorato alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano, del Dr. Enrico Millefanti -Responsabile Comunicazione ENAIP Lombardia, e Klaus Davi Giornalista e Massmediologo.

Nel corso dell’Evento sono assegnati premi e riconoscimenti a coloro che nel corso degli anni si sono distinti nella loro attività:

Associazione Vetrinisti Visual Europei

SCUOLA & FORMAZIONE
Expovetrine School di Marco Catalani, Roma – Doriano Missora Team School, Milano – PGM Studio di Vetrinistica ed Eventi di Pasquarella, Petacciato (CB) – Studio Comunicazione Visiva di Flavio Baido, Pordenone – Visual Academy di Comeri e Mosca, Torino

Associazione Vetrinisti Visual Europei

AZIENDE PARTNER
Oltrefrontiera Progetti Srl, Lideimmagine (30° Anniversario), Stefano Tripodi Fotografo e AN Shopfitting Magazine (25° Anniversario)

PREMI ALLA CARRIERA
Doriano Missora Maestro Vetrinista – Klaus Davi Giornalista – Alviero Martini Stilista

Associazione Vetrinisti Visual Europei
Associazione Vetrinisti Visual Europei

PREMI ISTITUZIONALI
Comune di Milano – ENAIP Lombardia

A seguire la premiazione per i Concorsi Vetrine di Natale 2017 e Vetrine 2017/2018 che hanno raccolto un considerevole numero di partecipanti anche a livello internazionale come dimostra il premio assegnato alla Colombia.

Associazione Vetrinisti Visual Europei
Associazione Vetrinisti Visual Europei

Un riconoscimento anche al brand Moncler, ritirato dal Visual Maurizio Azzimonti e al famoso attore Massimo Boldi che, negli anni 60/70, ha lavorato come vetrinista. Per finire il conferimento del titolo di “Maestro” a Curzia Caldana di Pordenone, Giuseppe Pinna di Sassari e Massimo Pitucci di Pescara.

L’ Associazione Vetrinisti & Visual Europei è nata dall’iniziativa di affermati professionisti del settore vetrinistica e visual, con l’obiettivo di dare risposte concrete alle esigenze sempre crescenti del mercato retail italiano e internazionale.

Associazione Vetrinisti Visual Europei

Nelle varie sedi dislocate su tutto il territorio nazionale, offre un ampio programma di corsi, dalla vetrinistica di base a quella avanzata, dal visual merchandising alle tecniche di vendita rilasciando, a fine programma, un Attestato di qualifica professionale.

I Partners
Vmm European Marketing Merchandising, AN Shopfittingmagazine, Enaip Nazionale, Enaip Lombardia, Acli Emilia Romagna, Lideimmagine, Oltrefrontiera Progetti Srl, Expovetrine School Di Marco Catalani, Dlb Informatica, Fotografo Stefano Tripodi
by AN shopfitting magazine no.146 ©