PETER MARINO progetta la boutique CHANEL di via del Babuino a Roma.

PETER MARINO progetta la boutique CHANEL di via del Babuino a Roma.

📅17 Luglio 2018, 15:27

CHANEL ha riaperto le porte della sua prima boutique a Roma nella prestigiosa via del Babuino, a pochi passi dalla sua seconda boutique nella celebre piazza di Spagna. Un edificio dalla tradizionale architettura romana, con i suoi due ingressi svela discretamente da un lato l’universo della moda e dall’altro l’universo parfums beauté.

Peter Marino progetto boutique Chanel Roma via del Babuino
Il progetto di questa Boutique CHANEL che si estende su di un unico piano con una superficie complessiva di 350 metri quadrati, è stato ideato dall’archistar newyorkese Peter Marino, che ancora una volta interpreta i codici estetici della Maison combinando armoniosamente l’eleganza parigina e la modernità senza tempo care a CHANEL.

La nuova Boutique, ispirata all’appartamento a Parigi di Mademoiselle Chanel, interpreta il linguaggio tradizionale della Maison. In ogni stanza, i colori iconici di CHANEL con tocchi di nero, bianco, beige e oro, l’armoniosa combinazione di ricchi tessuti di seta e lana intrecciata, gli inconfondibili arredi in tweed, i pavimenti in marmo impreziositi da moquette in colori chiari, incarnano perfettamente intimità e raffinatezza.
Peter Marino progetto boutique Chanel Roma via del BabuinoOltrepassato l’ingresso, si è subito immersi nel mondo degli accessori con una selezione di piccola pelletteria e scarpe; uno specchio di Curtis Jere contornato da una raggiera in acciaio dorato impreziosisce lo spazio. Più avanti un salone, che ospita borse, bijoux e accessori classici e di stagione, apre lo scenario ad uno spazio più ampio dedicato esclusivamente al Prêt-à-Porter. Elegantemente arredato con due poltrone dorate Luigi XV e lampade in bronzo di Goossens, questo ambiente dà accesso alla zona parfums beauté.

Un grazioso giardino romano all’ombra di due magnolie secolari, discretamente nascosto nel retro della Boutique, sorprende piacevolmente i clienti, che possono godere dell’aria aperta.
Peter Marino progetto boutique Chanel Roma via del BabuinoL’universo parfums beauté si esprime appieno all’interno di questa nuova Boutique con creazioni esclusive e in edizione limitata. I make-up artist e i consulenti di bellezza della Maison accompagnano le clienti nel mondo CHANEL Beauté alla scoperta delle ultime tendenze, di nuovi colori e tecniche.


 

Share this article: