FIORUCCI Pocket Store.

Un progetto retail Fiorucci in collaborazione con IKEA.

Moda, ma soprattutto lifestyle: questa è da sempre la filosofia delle proposte firmate Fiorucci, che sin dagli albori nel 1967 si è imposto alle giovani generazioni come l’unico marchio capace di offrire abiti, accessori e oggettistica divertenti, insoliti, anticonformisti, lontani da tutto quello che offriva il mercato.

FIORUCCI Pocket Store

Fedele alle sue origini, negli anni ’80 Fiorucci ha creato il primo concept store multiprodotto, un contenitore di suggestioni per coinvolgere il consumatore anche oltre il semplice acquisto.

Fiorucci oggi intraprende una nuova scommessa, quella di ricreare uno spazio magico nel quale si incontrano fashion e lifestyle.

Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con IKEA che ha messo a disposizione tutto il suo know-how sviluppando insieme a Fiorucci un concept originale cool e democratico.

Il progetto prevede la creazione di due differenti tipologie di store a partire da un costo al metro quadro di circa 250,00 euro: un Pocket Store, che offra soluzioni modulabili per piccoli spazi e un Concept Store con idee di arredamento pensate per ambienti più grandi, fino ai 200 metri quadri.

FIORUCCI Pocket Store

Il primo Fiorucci Pocket Store aprirà a Pasqua nell’affascinante isola di Capri: al suo interno, l’ironia di Fiorucci e il rigore del design nordico danno forma, insieme, a un’idea innovativa e fuori dall’ordinario.

L’obiettivo affidato a questo progetto retail è di raggiungere un totale di 20 aperture all’anno contando di coinvolgere anche i mercati dei Paesi Extra Europei, Russia, Medio Oriente e Asia.

Continuando a proseguire la logica di un prodotto di tendenza e accessibile, il progetto non rinuncia a un alto standard qualitativo, che trae la sua forza da un mix di culture ugualmente ricche di valori artistici e sociali.