Publiglobe organizza un corso di Visual Merchandising.

Strumento comunicativo essenziale per orientare i comportamenti d’acquisto, il visual merchandising ha oggi un’importanza strategica per aumentare il sell out e stimolare la fedeltà alla marca.

Esperto del settore è il visual merchandiser che cura l’allestimento e l’esposizione del prodotto e tutte le strategie di marketing orientate al punto vendita.

Corso visual merchandising

Il corso di formazione
Publiglobe, network nazionale di comunicazione integrata, propone un corso di formazione altamente professionalizzante. Il corso di 80 ore, alternate tra teoria e pratica in store, mira a formare una figura professionale in grado di progettare l’immagine del punto vendita come uno spazio di comunicazione, di articolare percorsi e tempi di fruizione, di contestualizzare il prodotto in setting visivi efficaci.

Il corso avrà una durata di 80 ore suddivise in 11 lezioni full immersion, dalle 10.00 alle 18.00.

I docenti
Docenti del corso saranno visual merchandising manager che operano per noti marchi e catene di negozi di livello internazionale. Testimonianze e case history dei visual manager di Versace, Diesel, Benetton e Franklin&Marshall arricchiranno l’offerta formativa.

A chi è rivolto
A tutti coloro che intendono intraprendere la professione del visual merchandiser in forma autonoma o all’interno di aziende.

Dove e quando
La prossima edizione del corso si terrà a Roma dal 15 giugno al 01 luglio 2012

Opportunità di stage
Al termine del percorso formativo è prevista una prova finale con valutazione in trentesimi. Agli allievi che supereranno la prova con valutazione minima di 25/30 il corso offrirà l’opportunità di stage presso aziende leader nel settore del fashion retail.

Per info:

francesca.sorrentino@publiglobe.com