Philipp Plein: a Forte dei Marmi il primo flagship store italiano.

In occasione dell’apertura del primo flagship store in Italia, a Forte dei Marmi, Philipp Plein ha scelto di collaborare per la prima volta con AquiliAlberg, studio di architettura e design di Milano.

Un suggestivo sfondo scultureo progettato dallo stesso studio, evidenzia lo stile specifico del designer tedesco.

Lo store, che porta a sette le aperture monomarca in Europa di Philipp Plein si affaccia sulla centralissima Via 4 Novembre, dove mare e montagna creano uno fra i più suggestivi e solari scenari italiani, noti e apprezzati in tutto il mondo.

La bella vita: Forte dei Marmi rappresenta un modo esclusivo di intendere la vita, la moda, il lusso, la bellezza e lo stile. Il 32enne stilista Philipp Plein ha molte ragioni per aprire il suo primo store in Toscana. “Philipp Plein rappresenta l’eleganza e il lusso, insieme ad un mix equilibrato di ribellione e rock’n’roll.

La nostra moda simboleggia uno stile di vita glam. “Forte dei Marmi è il luogo ideale per aprire il negozio: il singolare appeal della città è perfetto per il brand. Dopo le aperture di Vienna, Kitzbühel, Saint-Tropez, Cannes, Monte Carlo e Mosca, siamo orgogliosi ed entusiasti di portare il nostro retail concept a Forte dei Marmi”, afferma Philipp Plein.

PHILIPP PLEIN Forte dei Marmi

Il nuovo store accoglie il pubblico in una dimensione di lusso ultracontemporaneo e fuori schema.

Lo stile Philipp Plein

Una superficie di 50 mq progettata dallo studio di architettura AquiliAlberg.
Qui ogni dettaglio è studiato per creare un’atmosfera unica, luminosa, distesa, in perfetta sintonia con l’armonia esclusiva che si respira a Forte dei Marmi.

L’originalità dello store si percepisce fin dall’ingresso: suggestivo e d’impatto il portale sfaccettato in Corian® che avvolge l’entrata, moderna citazione del tipico bugnato dei palazzi rinascimentali.

Preziosi i materiali per gli interni, interamente giocati in bianco e illuminati da ampie finestre e vetrate. Pietra lavica per i pavimenti disposta sorprendentemente a guisa di parquet a lisca di pesce.

I volumi dei contenitori e degli elementi espositivi sui due lati del negozio creano un continuo movimento di pieni e vuoti. E alternano, in un raffinato dinamismo, laccature, metallo cromato e pelle di struzzo. Pannelli rivestiti negli stessi materiali sono disposti nel retro degli appendiabiti cromati reinterpretando le boiseries ottocentesche.

Lo spazio è attraversato da una passatoia che collega i due specchi a tutta altezza sulle pareti laterali, in una spettacolare rivisitazione del catwalk delle sfilate. Sullo sfondo, l’inconfondibile teschio tempestato di CRISTALLIZED TM-Swarovski Elements, presenza ricorrente nel mondo Philipp Plein, domina la scena racchiuso in una teca di cristallo.

Un progetto nel quale si incontrano armoniosamente l’estetica pura e minimalista della Philipp Plein Home Collection con l’immagine esclusiva della collezione Fashion creata dal giovane, talentuoso designer tedesco. Uno spazio luminoso, dinamico, avvolgente dove respirare il lato solare della vita insieme a Philipp Plein.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine