LA PERLA apre una nuova boutique a Dubai.

LA PERLA apre una nuova boutique a Dubai.

📅28 Giugno 2012, 10:13

Un flagship store concepito come tempio del lusso dedicato alla femminilità e alla grande tradizione del Made in Italy: è questo il concept della nuova boutique La Perla aperta nel Mall of Emirates, l’esclusivo centro commerciale posto nel cuore della cosiddetta “New Dubai”.

Questa apertura è stata attuata insieme al partner Du Marques, con cui La Perla ha attuato una fruttuosa collaborazione anche per l’altro negozio presente nel Dubai Mall.

Il nuovo flagship store è un’ulteriore conferma della strategia di espansione del marchio in questi mercati estremamente ricettivi per il mondo del lusso e preannuncia la prossima ad Abu Dhabi, prevista per la fine del 2012.

LA PERLA apre una nuova boutique a Dubai

All’interno del Mall of Emirates l’architetto italiano Gabriele Buratti, vincitore del Wallpaper Design Award 2010 e di numerosi altri premi internazionali, ha progettato una boutique di 280 mq ad alto tasso di emozione.

Uno spazio scandito dallo slancio verticale di alcuni elementi in vetro specchiato che incapsulano al loro interno il tessuto protagonista del mondo La Perla: il pizzo Leavers. La boutique del marchio italiano nato nel 1954 è stata impreziosita al centro da uno spazio “museale” dedicato all’esposizione di capi vintage e pezzi unici.

Dal pavimento in granito nero si eleva una galleria fiancheggiata da pareti in vetro tramate di pizzo e colonne con nicchie espositive che avvolgono il visitatore in un’atmosfera preziosa trasmettendogli il senso profondo del “DNA La Perla”. Il resto del negozio è scandito da una palette sofisticata di colori dove il nero gioca con il grigio luminoso dei tappeti e il sabbia di alcune strutture espositive fino agli elementi “oro bruno” delle appenderie.


Share this article: