Collezione Ecodesign firmata dal designer italiano Giorgio Caporaso.

Collezione Ecodesign firmata dal designer italiano Giorgio Caporaso.

📅27 Settembre 2012, 14:54

Le nuove soluzioni d’arredo che arricchiscono la Collezione Ecodesign “Giorgio Caporaso” sono state presentate contemporaneamente in anteprima alla fiera parigina Maison&Objet e al Macef di Milano.

Belle, funzionali, modulari e sostenibili. Proposte esclusive prodotte e distribuite da Logics con il marchio Lessmore.

More, realizzato in cartone, 100% riciclabile, e in legno FSC è un sistema modulare e componibile, estremamente versatile che permette di realizzare soluzioni di arredo ed espositive adatte ad ogni situazione: si presta a diventare una funzionale libreria con diverse dimensioni e profondità, parete divisoria, contenitore pensile, piano d’appoggio, espositore ma anche seduta.

Collezione Ecodesign Giorgio Caporaso

Moretto: sempre dal sistema More, l’aggiornamento di cinque moduli differenti, che si possono combinare in base al gusto e alle esigenze semplicemente affiancandoli l’uno all’altro. L’accostamento tra i tre colori disponibili contribuisce a creare soluzioni d’arredo sempre nuove e personalizzate.

Collezione Ecodesign Giorgio Caporaso

To-Be: vasi e portacandele profumatori d’ambiente, caratterizzati da un design elegante e sofisticato, realizzati accoppiando elementi in vetro con il cartone, il legno certificato FSC o con altri materiali, disponibili in vari colori o essenze.

Collezione Ecodesign Giorgio Caporaso

Tappo, un grazioso tavolino, che è anche un funzionale contenitore ed una lampada che si illumina all’interno, con luce mutabile nel tempo, grazie alla possibilità di cambiare il colore del piano quando lo si desidera. Base di ricarica per i nostri dispositivi mobili (in inglese mobile device), il piano d’appoggio è opportunamente sagomato per nascondere cavi e trasformatori ingombranti. Ecologico nelle versioni in cartone e legno certificato FSC, personalizzabile e modificabile nel tempo, adatto a qualsiasi ambiente.

Collezione Ecodesign Giorgio Caporaso

Eleganti, raffinati e glamour, questi arredi raccontano la personale ricerca di stile e di funzionalità che l’architetto e designer italiano Giorgio Caporaso porta avanti da tempo nel campo dell’eco design, conferendo un particolare fascino anche a un materiale considerato tradizionalmente povero come il cartone. Tutte queste creazioni rispondono ai criteri del design sostenibile e fanno parte di un ventaglio di proposte insignite con importanti riconoscimenti e protagoniste di mostre d’arte e manifestazioni di settore.


Share this article: