ELEGANT PROSPER concept store, Hangzhou, Cina.

ELEGANT PROSPER Hangzhou

L’Elegant Prosper store di Hangzhou è il risultato della ristrutturazione del precedente negozio, ora trasformato – su progetto del famoso interior designer David Thulstrup di Copenhagen – in un luogo che si distingue per eleganza e semplicità.

elegant-prosper-hangzhouLa boutique, disposta su tre livelli, ospita su ognuno le Collezioni Moda stile Classico, Elegante e Informale; la clientela viene accolta in uno spazio pervaso da luci, colori e materiali, con arredi esclusivi, che esaltano le collezioni esposte.

Pareti ottimizzate visivamente in volumi che si incastrano tra di loro, per mezzo di colonne e specchi, creano scorci e prospettive visive ed accolgono arredi minimali, progettati appositamente dallo Studio David Thulstrup ed eseguiti con particolari tessuti di Kvadrat.

Un ambiente di ampio respiro, caratterizzato da tinte chiare e rilassanti, abbellito dall’inserimento dell’originale decorazione a grandi paillettes a soffitto.

Nicchie espositive ricavate dalle pareti, balaustre in vetro e una ampia scala che, collegando i tre piani, facilita il percorso e la fruizione, completano l’intero progetto.

Eleganza ed accuratezza si distinguono nella sequenza della shopping experience: caratteristiche indispensabili per la fidelizzazione della clientela.

Il concept dello Studio David Thulstrup, molto apprezzato per la “pulizia” delle linee e la freschezza delle soluzioni, è stato scelto anche per la nuova apertura del negozio di Pechino che coprirà 1000 mq., destinato a diventare l’eccellenza del brand Elegant Prosper sulla scena della moda internazionale.
ELEGANT PROSPER Hangzhou
 David Thulstrup, fondatore e amministratore delegato dello Studio di architettura omonimo, inizia la sua carriera a Parigi con l’architetto francese Jean Nouvel, per la progettazione di ristoranti, uffici, esposizioni, abitazioni private e palazzi. Dal suo trasferimento a New York ed, in collaborazione con l’architetto Peter Marino, è il principale coordinatore per l’immagine della catena di negozi Chanel.

Attualmente lo Studio David Thulstrup ha sede a Copenhagen e lavora con numerosi clienti a livello internazionale; entro il prossimo anno lo Studio aprirà una sede distaccata in Cina.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine