Mangano: il concept del flagship store di Milano.

Mangano: il concept del flagship store di Milano.

📅11 Aprile 2013, 12:00

L’inaugurazione del flagship store Mangano di Milano, in Corso Como 9, è l’occasione per indicare un punto di svolta del percorso che l’azienda ha deciso di intraprendere ormai da un anno, con un posizionamento più alto sia della sua immagine che dei suoi prodotti, in linea con il lavoro svolto nel presentare collezioni all’insegna di un elevato livello di standard qualitativi per materiali, stile, innovazione e comfort per rispondere alle esigenze di clienti sempre più attenti e informati.

Il concept del nuovo flagship store è stato completamente rivoluzionato. Sono i valori e la storia del brand ad influenzare le soluzioni architettoniche, a condizionare i criteri espositivi, a scandire gli spazi interni e a dettare i canoni rappresentativi del negozio.

flagship store MANGANO Milano

Rigore e dovizia di particolari, immagini e videoinstallazioni, costituiscono una linea architettonica innovativa e polifunzionale, e fanno da cornice ideale ad una selezione mirata di articoli top della collezione.

Emozioni e sensazioni visive coinvolgeranno il cliente ad approcciarsi all’acquisto all’interno del punto vendita in un modo del tutto inedito, sottolinea l’azienda in un comunicato.

Una rivoluzione a livello di servizi offerti e un’apertura ad una maggiore interattività. Grazie al supporto tecnologico della piattaforma e-commerce sarà, infatti, possibile fare acquisti tramite i due iPad presenti all’interno del negozio, con i quali i clienti potranno effettuare gli ordini e farsi spedire i capi direttamente a casa. Acquisto più spedizione diretta, non solo in Italia, ma in ogni parte del mondo.

Il negozio si estende su una superficie espositiva di circa 50 mq, a fronte di due ampie vetrine, e ospita al suo interno tutte le collezioni del marchio Mangano, uomo, donna e accessori. Il pavimento in cemento grigio e gli elementi in legno “grezzo” sono dominati da colori neri e opachi. Un ambiente pulito e lineare fatto di materiali e tonalità che ricreano idealmente il connubio tra esclusività e lusso.

MANGANO flagship store Milano

Lo spazio è illuminato da pareti plasmate da videowall in continuo movimento che caratterizzano la mutevole scenografia glamour. In mezzo si erge un’isola espositiva che crea uno stacco tra pubblico e manichini. Nelle pareti le appenderie e le mensole si fanno da parte verso un unico scopo: dare risalto ed importanza alla collezione. Design e assortimento sono studiati in maniera lineare e concettuale, all’insegna di un’immagine coerente ed integrata.
www.mangano.com


Share this article: